Il nostro servizio clienti è a disposizione dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00.                     (Tariffa nazionale, secondo il suo fornitore)

 

Per le domande relative

  • al rimborso delle fatture di cure, al n° 0848 803 333
  • al contratto o ai premi, al n° 0848 803 555

Potete anche farci pervenire i vostri messaggi attraverso il modulo sottostante. Faremo tutto il possibile per rispondervi rapidamente.

 

Trovate la vostra agenzia indicando il numero postale o la vostra località
Il Groupe Mutuel oggi

Il Groupe Mutuel oggi

Leader dell’assicurazione malattia nella Svizzera romanda, con il milione e 460mila assicurati dei suoi sei assicuratori malattia e dei due assicuratori privati, il Groupe Mutuel è altresì tra i leader a livello nazionale. Attivo anche nella previdenza professionale (LPP) e nell’assicurazione vita, propone una gamma completa di coperture di assicurazioni di persone.

Circa 1,46 milioni di assicurati individuali sono affiliati alle casse malati membri del Groupe Mutuel per l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS). Circa 20'000 imprese operanti in tutti i settori d’attività si affidano agli assicuratori dell Groupe Mutuel per i contratti d’assicurazione d’indennità giornaliera, d’assicurazione infortunio e di previdenza professionale. Il fatturato di tutte le società membri dell’associazione raggiunge ii 5,7 miliardi di franchi di cui più di 4,5 miliardi per il settore dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie. Gli assicuratori del Groupe Mutuel offrono una gamma completa di prestazioni: l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie e le assicurazioni complementari. In collaborazione con specialisti quali Assista e Vaudoise Assicurazioni, il Groupe Mutuel propone altresì assicurazioni di protezione giuridica - legis - e di patrimonio - RC privata ed economia domestica.

Il Groupe Mutuel gestisce anche due fondazioni di previdenza professionale, il Groupe Mutuel Previdenza GMP, attivo in tutta la Svizzera, e la Mutuelle Valaisanne de Prévoyance che si occupa delle imprese del Cantone del Vallese. Infine, il Groupe Mutuel Vita GMV SA opera nel settore delle assicurazioni vita.

Attraverso le varie società, il Groupe Mutuel Association d’assureurs si presenta così come un assicuratore globale capace di soddisfare sia le esigenze individuali che quelle delle imprese.

Una presenza nazionale
Il Groupe Mutuel, Association d'assureurs, esercita le proprie attività in cinque centri servizi: Martigny, la sede sociale del GroupeSion (VS), Losanna (VD), Villars-sur-Glâne (FR) e Oerlikon (ZH). Questa presenza decentralizzata è completata da 35 agenzie regionali e locali di prossimità situate in tutta la Svizzera.
L’impresa assume all'incirca 2'170 collaboratori per far fronte al notevole incremento del numero di clienti. Ogni anno, il Groupe Mutuel accoglie anche una trentina di apprendisti, maturandi (maturità professionale commerciale) e stagisti.
A livello delle tecnologie di comunicazione e d’informazione, il Groupe Mutuel sta realizzando una piattaforma di ultima generazione che permetterà di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri procesi di lavoro e di gestione.
In fin dei conti, l’impegno e gli investimenti hanno una sola finalità: soddisfare i nostri assicurati.

Groupe Mutuel, Association d'assureurs
Il Groupe Mutuel, Association d’assureurs, riunisce sotto la propria egida diversi istituti indipendenti attivi nei settori dell’assicurazione malattia e infortuni, della previdenza professionale e dell’assicurazione sulla vita. Creato nel 1993, il Groupe Mutuel affonda le proprie radici in tempi ancora più remoti in quanto è l'erede delle Società di Mutuo Soccorso la cui prima nacque a Saint Maurice nel 1852.

Il Groupe Mutuel mette le sue infrastrutture amministrative, nonché il proprio personale, a disposizione delle varie società che sono giuridicamente autonome e hanno organi propri. Questa condivisione di mezzi crea ottime sinergie da cui le società partner traggono vantaggio. La missione del Groupe Mutuel è di difendere gli interessi e di gestire le casse malati affiliate che operano nel campo dell'assicurazione obbligatoria delle cure:
Mutuel Assicurazione Malattia SA, Philos Assicurazione Malattia SA; Avenir Assicurazione malattia SA, EasySana Assicurazione Malattia SA, SUPRA-1846 SA, AMB Assicurazione malattia e infortuni. Gestisce altresì gli assicuratori privati che operano nel campo delle assicurazioni complementari, il Groupe Mutuel Assicurazioni GMA SA e Mutuel Assicurazioni SA, nonché l'assicuratore vita, Groupe Mutuel Vita GMV SA.

Il Groupe Mutuel gestisce inoltre due fondazioni di previdenza professionale, il Groupe Mutuel Previdenza GMP e la Mutuelle Valaisanne de Prévoyance.

Le società

Le società Groupe Mutuel

Carrello

Calcolare il premio 2018

Il nuovo LOGIN

La vostra agenzia