Il nostro servizio clienti è a disposizione dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00.                     (Tariffa nazionale, secondo il suo fornitore)

 

Per le domande relative

  • al rimborso delle fatture di cure, al n° 0848 803 333
  • al contratto o ai premi, al n° 0848 803 555

Potete anche farci pervenire i vostri messaggi attraverso il modulo sottostante. Faremo tutto il possibile per rispondervi rapidamente.

 

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SanaTel

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  1. Qual è il principio di Sanatel?

    Prima di prendere appuntamento dal medico deve chiamare il centralino telefonico Medi24. Sarà messo in contatto con un consulente sanitario che le porrà alcune domande e le suggerirà cosa è meglio fare.

     

    È comunque lei a decidere cosa desidera fare.

     

    Grazie al suo comportamento responsabile, partecipa attivamente al contenimento dei costi sanitari e usufruisce di un premio particolarmente vantaggioso.

    Opuscolo SanaTel, condizioni particolari e calcolo del premio

    Tasso :
  2. Non ho sottoscritto il modello alternativo SanaTel. Posso comunque ottenere una consulenza medica telefonica?

    Sì, tutti coloro che hanno sottoscritto un’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie secondo la LAMal presso una cassa malati del Groupe Mutuel possono richiedere una consulenza medica telefonica 24 ore su 24 allo 0848 803 308.

    Tasso :
  3. Devo effettuare un trattamento con frequenti controlli medici. Devo chiamare ogni volta Medi24?

    Sì, deve chiamare. In funzione della frequenza degli appuntamenti, Medi24 le dirà se può diradare le chiamate. Le saremo grati se seguisse i loro consigli.

    Tasso :
  4. Non desidero può beneficiare di questo modello d’assicurazione, cosa devo fare?

    Può scegliere un’altra forma d’assicurazione dal primo gennaio dell’anno successivo.

     

    La richiesta deve pervenirci con un mese di preavviso dalla data di modifica.

    Tasso :
  5. Devo chiamare Medi24 per qualsiasi consultazione o vi sono eccezioni?

    Sussistono in effetti alcune eccezioni al dovere di notifica:

    • i controlli ginecologici preventivi
    • i trattamenti oftalmologici  
    • i casi d’emergenza medica

    In caso d’emergenza, tuttavia, la invitiamo ad avvertire comunque Medi24 entro 30 giorni.

    Tutto il resto, compreso i controlli (check-up annuo, vaccinazioni, pediatra), deve essere comunicato a Medi24.

    Tasso :
  6. Ho smarrito il numero del centralino telefonico Medi24. Potete comunicarmelo?

    Se chiama dalla Svizzera, deve comporre lo 0800 726 283.

    Se chiama dall’estero deve comporre lo 0041 800 726 283.

    Tasso :
  7. I consulenti di Medi24 possono rilasciare una ricetta medica o emettere un certificato d’incapacità di lavoro?

    No, tali documenti possono essere rilasciati esclusivamente da un medico durante una consultazione in studio, in sua presenza.

    Tasso :
  8. Ho dimenticato di chiamare Medi24 prima di consultare il medico. Ho comunque diiritto al rimborso?

    Sì. Se si tratta di una semplice dimenticanza, non vi sono conseguenze a livello di rimborso.

     

    Invece, se non rispetta tale principio ripetutamente e non avverte Medi24, ci riserviamo il diritto di trasferirla nell’assicurazione obbligatoria ordinaria.

    Tasso :
  9. I consulenti di Medi24 mi hanno suggerito di consultare un medico/uno specialista. Posso sceglierlo liberamente?

    Sì, i consulenti di Medi24 possono soltanto consigliarla. Lei è poi libero di scegliere il suo medico.

    Tasso :

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