FAQ – Domande più frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Medi24

Ciò dipende dal modello alternativo d’assicurazione di base da lei sottoscritto. Trova qui di seguito tutti i dettagli relativi ai tre tipi di modelli di telemedicina:

  • CallDoc – Assicurazione malattia di base con consultazione medica per telefono o videochiamata, 24/24, 7/7
  • PrimaTel – Assicurazione malattia di base con consiglio medico telefonico e medico di primo ricorso
  • SanaTel – Assicurazione malattia di base con consiglio telefonico 

Se ha sottoscritto uno dei modelli alternativi CallDoc o PrimaTel, deve chiamare il call center medico Medi24 prima di qualsiasi altra consultazione e seguire tutte le raccomandazioni mediche emesse dal call center medico Medi24.

Se ha sottoscritto il modello alternativo SanaTel, deve chiamare il call center medico Medi24 prima di qualsiasi altra consultazione ed è poi libero(a) di scegliere se seguire o meno il consiglio medico fornito o di intraprendere un altro iter terapeutico.

Eccezioni: come stipulato nelle condizioni di assicurazione, in alcuni casi non è necessario rispettare gli obblighi di cui sopra. Si tratta ad esempio delle consultazioni d'emergenza, delle consultazioni oftalmologiche o delle consultazioni ginecologiche.

In caso di trattamento a lungo termine (ad esempio, in caso di malattia cronica), gli specialisti di Medi24 possono fare in modo che, nell'ambito di questo trattamento, possa essere esonerato(a) dall’obbligo di telefonare per un certo periodo di tempo. Deve quindi chiamare innanzitutto il centralino Medi24, affinché questo approvi la decisione.

Il numero di telefono da comporre dipende dal modello d’assicurazione malattia di base sottoscritto.

Medi24 risponde alle telefonate 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in italiano, francese, tedesco, svizzero tedesco e inglese.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111