FAQ – Domande più frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Medi24

• Se ha sottoscritto un modello d'assicurazione di telemedicina SanaTel (RT), può consultare il medico o lo specialista di sua scelta.
• Se ha sottoscritto un modello d'assicurazione di telemedicina PrimaTel (RL), deve conformarsi alle raccomandazioni  mediche emesse dal consulente sanitario. Se la indirizza verso uno specialista, può sceglierlo liberamente. Se la indirizza verso il medico generico, deve rivolgersi al medico di primo ricorso che ha scelto al momento dell'adesione.
• Se ha sottoscritto il modello d'assicurazione di telemedicina CallDoc (RV), deve conformarsi alle istruzioni mediche emesse dal consulente sanitario.       

Se ha sottoscritto un modello alternativo d'assicurazione di tipo telemedicina, deve sempre chiamare il centralino telefonico Medi24. Esistono tuttavia delle eccezioni a seconda del modello assicurativo:
- Se ha sottoscritto il modello assicurativo di telemedicina SanaTel (RT), può consultare le eccezioni che figurano nelle condizioni d'assicurazione (art. 4 cpv. 2).
- Se ha sottoscritto il modello assicurativo di telemedicina PrimaTel (RL), può consultare le eccezioni che figurano nelle condizioni d'assicurazione (art. 6).
- Se ha sottoscritto il modello assicurativo di telemedicina CallDoc (RV), può consultare le eccezioni che figurano nelle condizioni d'assicurazione ​​​​​​​(art. 6).  

Sì, il funzionamento del modello assicurativo implica che si deve telefonare al centralino Medi24 prima di qualsiasi consultazione.
Tuttavia, a seconda della natura dei trattamenti e della frequenza degli appuntamenti, Medi24 le dirà se può diradare le telefonate. La invitiamo sin d'ora a conformarsi alle raccomandazioni del consulente sanitario.

Se chiama dalla Svizzera, deve comporre lo 0800 852 852 per l'assicurazione PrimaTel; lo 0800 726 283 per l'assicurazione SanaTel e lo 0800 963 963 per l'assicurazione CallDoc.
Il personale di Medi24 risponde alle telefonate 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Non è necessario chiamare Medi24 in caso di emergenza all'estero: questa è una delle eccezioni all'obbligo di chiamare.

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