Partner di telemedicina
Le nostre risposte alle domande più frequenti
Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.
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Ciò dipende dal modello alternativo d’assicurazione di base da lei sottoscritto. Trova qui di seguito tutti i dettagli relativi ai due tipi di modelli di telemedicina:
Eccezioni: come stipulato nelle condizioni di assicurazione, in alcuni casi non è necessario rispettare gli obblighi di cui sopra. Si tratta ad esempio delle consultazioni d'emergenza, delle consultazioni oftalmologiche o delle consultazioni ginecologiche.
In caso di trattamento a lungo termine (ad esempio, in caso di malattia cronica), gli specialisti del partner di telemedicina possono fare in modo che, nell'ambito di questo trattamento, possa essere esonerato(a) dall’obbligo di telefonare per un certo periodo di tempo. Deve quindi chiamare innanzitutto il partner di telemedicina, affinché questo approvi la decisione, oppure farci pervenire un unico certificato firmato da un medico, per gli assicurati PrimaFlex.
Il numero di telefono da comporre dipende dal modello d’assicurazione malattia di base sottoscritto.
Il partner di telemedicina risponde alle telefonate 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in italiano, francese, tedesco, svizzero tedesco e inglese.
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