FAQ – Domande più frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Modalità di pagamento

Utilizzi il modulo di contatto disponibile sul nostro sito Internet, o ci trasmetta la comunicazione per posta.

Ha un conto postale:
Compili e ci invii il modulo «Direct Debit», mediante il quale ci autorizza a prelevare direttamente sul suo conto postale i vari importi a nostro favore.

Ha un conto bancario:
Compili il modulo online e le invieremo un modulo LSV. Ci trasmetta poi tale modulo debitamente attestato dalla banca.
Potremo modificare la modalità di pagamento delle fatture soltanto quando avremo ricevuto l'autorizzazione della banca. Nel frattempo, potrebbe ancora ricevere delle fatture. In tal caso, la invitiamo a saldarle come di consueto  tramite i bollettini di versamento trasmessi.

Sì, la funzionalità e-bill di Postfinance e delle banche svizzere le permette di ricevere e di pagare le fatture in modo semplice, sicuro e senza carta.

La nostra piattaforma web GMnet e la nostra applicazione mobile GMapp le permettono di ricevere le fatture per via elettronica e di consultare in qualunque momento la cronologia dei pagamenti.

Le agevolazioni di pagamento (proroga di un termine di pagamento o pagamento a rate) dipendono dai casi e sono accordate a determinate condizioni.
La invitiamo a contattare il servizio clienti allo 0848 803 111 per valutare le possibili opzioni.

Potete ricevere le fatture tutti i mesi, ogni tre mesi, due volte l’anno o una volta l’anno. Scegliete la periodicità che preferite e contattateci per comunicarci la vostra scelta.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111