Assurance Maladie à Martigny

À propos de notre agence à Martigny

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Groupe Mutuel Assurance Martigny

Rue des Cèdres 5 1919 Martigny

0848 803 333

info@groupemutuel.ch

Horaires d'ouverture:
07h45 - 12h00 et 13h30 - 17h30
(17h00 vendredi et veille de fête)

Contact
Nos domaines de compétences

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

ASSURANCE-MALADIE DE BASE À MARTIGNY

Le modèle standard ainsi que plusieurs modèles alternatifs pour mieux s’adapter à mes besoins et m’offrir des rabais de primes

DECOUVRIR NOS PRODUITS

ASSURANCE-MALADIE COMPLEMENTAIRES À MARTIGNY

Un large choix de produits qui complètent les prestations de la LAMal pour m’offrir une meilleure protection

DECOUVRIR NOS PRODUITS

SECURITE FINANCIERE À MARTIGNY

Assurance-vie, épargne, capitaux, rentes et incapacité de gain

DECOUVRIR NOS PRODUITS

SECURITE JURIDIQUE ET MATERIELLE À MARTIGNY

Protection juridique, responsabilité civile et inventaire du ménage

DECOUVRIR NOS PRODUITS

RISQUES CYBER À MARTIGNY

Couverture des risques et litiges liés à l’utilisation d’Internet et des technologies numériques, avec assistance téléphonique

DECOUVRIR NOS PRODUITS

ACTIVITE PROFESSIONNELLE À MARTIGNY

Assurances perte de gain et accidents, pour les indépendants et le personnel de ménage

DECOUVRIR NOS PRODUITS

Conformemente all’articolo 3 della LAMal (legge federale sull’assicurazione malattie), qualsiasi persona domiciliata sul territorio svizzero deve sottoscrivere un’assicurazione malattia, o assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, entro tre mesi dall'acquisizione del domicilio o dalla nascita. Se la persona in questione non si assicura da sé, sarà assicurata d’ufficio dal cantone o dal comune di residenza.

È possibile sospendere la propria assicurazione malattia di base non appena si riceve un ordine di marcia o un ordine per il servizio civile di più di 61 giorni consecutivi. Occorre in tal caso trasmetterci una copia di suddetto documento per posta o direttamente tramite il modulo di notifica. Per convalidare la sospensione, alla fine del servizio, dovete farci pervenire l’attestato d’incorporazione o una copia del libretto di servizio con indicata la durata del servizio. Potremo così annullare le fatture che avremo messo in sospeso durante il periodo del servizio.

Se sottoscrive un’assicurazione «rete sanitaria», deve scegliere un medico di primo ricorso tra quelli che figurano nella lista corrispondente alla rete scelta. Deve sempre consultare in primo luogo tale medico. Se necessario, questo la indirizzerà verso lo specialista adeguato.
 
Se sceglie un sistema di rete sanitaria, gode di un’assistenza medica di qualità  e contribuisce al contenimento dei costi sanitari. Il suo comportamento responsabile è ricompensato dato che l’assicuratore le accorda una riduzione sul premio d’assicurazione!

No. Se ha sottoscritto un sistema rete di cure, deve scegliere un medico tra quelli che figurano nelle liste dei medici della rete. Le liste sono a disposizione sul nostro sito Internet:
BasicPlus
Réseau Optimed
Réseau de soins (GE/FR)

È esonerato dall’obbligo di consultare in primo luogo il medico di primo ricorso in determinati casi particolari (ad esempio per consultazioni presso un ginecologo, un oftalmologo ecc.).
Trova la lista esauriente nelle condizioni particolari d'assicurazione.

Può consultare un secondo medico a condizione che il suo medico di primo ricorso emetta un buono di delega e che ce lo trasmetta.

No, non è necessario che gli specialisti figurino in una lista di medici riconosciuti. Tuttavia, è necessario che sia il suo medico di primo ricorso a decidere di mandarla da uno specialista. In tal caso, deve emettere un buono di delega e trasmettercelo.

Può cambiare medico di primo ricorso una volta l’anno.
Le basta comunicarci per posta o via e-mail (clienti@groupemutuel.ch) il nome del suo nuovo medico.

  • Particolarità SupraCare: è possibile cambiare medico di primo ricorso esclusivamente previo accordo dell’assicuratore.
  • Particolarità BasicPlus, Optimed e Rete di cure Ginevra: il nuovo medico deve figurare nella lista dei medici riconosciuti dalla rete.

Non ha osservato le condizioni dell’assicurazione s. Se la decisione non le sembra giustificata, contatti il servizio Prestazioni al numero di telefono 0848 803 111.

La maggior parte delle lacune dell’assicurazione di base può essere colmata con le assicurazioni complementari. Le maggiori lacune riguardano l’assunzione dei costi dentari, di occhiali e di medicine alternative.

a) Spese di farmacia: le spese farmaceutiche sono assunte come fatto finora. Vale a dire che paga direttamente le fatture alla farmacia e poi si fa rimborsare dall’assicuratore, previa detrazione delle partecipazioni legali ai costi (sistema del «terzo garante»).
b) Spese di altri fornitori di cure (medici, laboratori, fisioterapisti ecc. …): le spese di cura sono anch’esse generalmente rimborsate secondo il principio del «terzo garante». Tuttavia, se il fornitore in questione ha sottoscritto col Groupe Mutuel una convenzione «terzo pagante», l’assicuratore salda la fattura al fornitore di cure e poi fattura all’assicurato la partecipazione ai costi.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111