CyberProtect

Assicurazione per rischi e litigi su Internet

Internet svolge un ruolo sempre più importante nelle nostre vite. Pagamenti online, condivisione di contenuti sui social network, acquisti online ecc. Tutte queste attività costituiscono altrettante opportunità per persone malintenzionate di danneggiarvi. Grazie all’ampia gamma di prestazioni, l’assicurazione CyberProtect consente a voi e alla vostra famiglia di usufruire serenamente di Internet.

Principi

    • Qualunque sia il dispositivo (computer, tablet, smartphone), navigate, leggete, guardate, giocate, ascoltate o acquistate su Internet in modo sicuro e con i consigli e il sostegno di specialisti.
    • In caso di frode, di domanda di riscatto, di furto, di cybermobbing o di altro danno connesso a Internet, i partner dell’assicurazione CyberProtect vi offrono sostegno tecnico e legale.
    • Godete di un accesso illimitato alla piattaforma di protezione digitale MyCyberProtect che vi garantisce un monitoraggio quotidiano della sicurezza dei vostri dati personali e vi propone vari software di protezione da scaricare gratuitamente.
Principali ambiti e prestazioni coperti

Ambiti coperti e prestazioni

  • Servizio di prevenzione
  • Una guida di consigli e di buone pratiche e dei software di prevenzione sono a vostra disposizione. Usufruite altresì di un sistema di allerta in tempo reale che vi informa non appena è rilevato un pericolo.
  • Consigli e sorveglianza
  • In caso di dubbi o se avete domande, dei professionisti vi forniscono assistenza per telefono. L’utilizzo dei vostri dati personali è sorvegliato in permanenza tramite la piattaforma online MyCyberProtect.
  • Assistenza tecnica e copertura in caso di sinistri connessi a Internet
  • Gli specialisti del nostro partner Europ Assistance (Svizzera) SA vi forniscono assistenza 7/7, dalle 8:00 alle 23:00:

    - in caso di incidenti generali o di difficoltà con hardware et software; - in caso di uso improprio (virus, domanda di riscatto, danno alla personalità su Internet ecc.).
  • Assistenza e protezione giuridica in caso di litigi su Internet
  • Gli avvocati e i giuristi del nostro partner Dextra Protezione giuridica SA:

    - tutelano i vostri diritti, anche all’estero
    - vi risarciscono le spese legali
    - vi rimborsano le perdite finanziarie subite (fino a Fr. 10'000.-) se le azioni intentate non hanno esito positivo, nonostante la fondatezza delle vostre pretese.
  • Assistenza per la gestione dei dati digitali dopo il decesso
  • CyberProtect vi propone un servizio per l’identificazione e la chiusura degli account della persona deceduta.

Premio mensile

  • Per un singolo individuo (copertura per il contraente e per le persone minorenni che soggiornano temporaneamente con il contraente)
  • Fr. 7.10 / mese
  • Per una famiglia (copertura del contraente e delle persone che vivono con lui)
  • Fr. 9.70/mese

Spese e risarcimento danni

  • Protezione giuridica Internet
    • Senza limite di importo per i casi trattati da Dextra Protezione giuridica SA
    • Fino a concorrenza di Fr. 300'000.– per le spese di avvocati indipendenti e per le spese legali (Fr. 50'000.– se il caso non concerne il diritto svizzero o dell’UE/AELS/UK)
  • Domande di riscatto
  • Fino a concorrenza di Fr. 3'000.-.
  • Perdite economiche connesse ad appropriazione indebita di denaro o a seguito di ordini online (e-commercio) ecc.
  • Fino a concorrenza di Fr. 10'000.-.
  • Spese di sostegno psicologico
  • Fino a concorrenza di Fr. 1'000.-.

Premio mensile

  • Assistenza telefonica 7/7, 8:00-23:00
    • Consulenze per l’installazione, la configurazione di programmi o il salvataggio di dati (cloud)
    • Supporto in caso di incidenti come bug, perdite di dati,  problemi di utilizzo del materiale informatico (stampanti, wifi ecc.)
  • Intervento tecnico a distanza
    • Rimozione di malware
    • Sblocco di un computer piratato
    • Ripristino dei dati
    • Cancellazione o soppressione di dati su Internet in caso di danni alla personalità  
    • Assistenza nell’ambito di un ricatto
  • Difesa legale in caso di litigi
    • Merce non consegnata o non conforme all’acquisto online
    • Transazioni finanziarie illecite addebitate alla persona assicurata
    • Usurpazione d’identità
    • Problemi con la prenotazione di una camera d’albergo o simili
    • Cybermobbing
    • Sextortion e danni alla reputazione
  • Assistenza in caso di decesso
    • Gestione dei dati digitali a seguito di un decesso
    • Ricerca sul web di una qualsiasi presenza digitale
    • Identificazione degli account (social network) e cancellazione o trasferimento di tali account a un terzo
Notificare un sinistro

Come dichiarare un sinistro tecnico o digitale?

  • Notificate il sinistro al servizio d’assistenza CyberProtect
  • 0800 803 903 (7/7, 8-23) o dall’estero al +41 58 758 71 12
    • Prevenzione: usufruisco di consigli e di programmi per prevenire i rischi digitali, sulla piattaforma online mycyberprotect.ch
    • Protezione: sono coperto da una protezione giuridica e contro le perdite finanziarie
    • Assistenza: posso ottenere gratuitamente un’assistenza informatica 7 giorni su 7 e sono aiutato nelle procedure per gestire i dati digitali di un familiare deceduto

Calcolare il premio d’assicurazione online

  • Il programma di offerte online vi permette di calcolare rapidamente il premio, senza impegno da parte vostra. Se accettate l’offerta calcolata, vi basterà semplicemente stampare il modulo di proposta e trasmettercelo debitamente firmato.

  • Calcolare il premio nel programma di offerte online

Richiedere una consulenza

Richiedere una consulenza

  • Per telefono

  • 0800 808 848 (numero gratuito)
    8:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi.

  • Par E-mail

  • Modulo di domanda di contatto
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111