SanaTel

Assicurazione di base con consulenza telefonica

SanaTel è un'alternativa economica all'assicurazione standard. Questo modello prevede di chiamare la nostra hotline medica prima di ricorrere a qualsiasi prestazione medica.

PRINCIPI
  • Telefono prima di tutto a Medi24 al numero gratuito 0800 726 283 (tranne per le emergenze e nei casi previsti dalle condizioni d'assicurazione).
  • Ottengo i consigli di Medi24.
  • Al termine del colloquio posso scegliere liberamente la terapia da seguire.
OSSERVAZIONI
  • Prima di rivolgermi a qualsiasi medico, devo imperativamente chiamare Medi24. Successivamente, posso recarmi dal medico di mia scelta.
FRANCHIGIE

Franchigie disponibili

La franchigia ordinaria è di Fr. 300.– per gli adulti e di Fr. 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.

  • Risparmio: risparmio fino al 15% dei premi.
  • Rapidità: posso ottenere una consulenza professionale telefonica in qualunque momento ed evitare così inutili consultazioni mediche.
  • Flessibilità: non sono limitato nella scelta del medico o del centro di cura e decido liberamente come procedere dopo la consulenza telefonica.
  • Affidabilità: il centralino Medi24 vanta oltre dieci anni di esperienza nel campo della telemedicina. I circa 120 specialisti rispondono 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in italiano, francese, tedesco e inglese.
    Qui sono riportati i vantaggi di Medi24
Calcolare il premio d’assicurazione online
  • Il programma di offerte online vi permette di calcolare rapidamente il premio, senza impegno da parte vostra. Se accettate l’offerta calcolata, vi basterà semplicemente stampare il modulo di proposta e trasmettercelo debitamente firmato.

  • Calcolare il premio nel programma di offerte online

Richiedere una consulenza
  • Per telefono

  • 0800 808 848
    8:00 – 18:00 (dal lunedì al venerdì, eccetto i giorni festivi)

  • Incontrare un consulente a domicilio

  • Modulo di domanda di contatto

Domande più frequenti

Sì. Se si stratta di una semplice dimenticanza, non vi saranno ripercussioni a livello dei rimborsi.
Invece, se si dimenticata ripetutamente di telefonare in primo luogo al sevizio di consulenza medica telefonica Medi24, ci riserviamo il diritto di trasferirla nell’assicurazione malattia di base ordinaria (modello standard).

È titolare di un conto postale:
Compili e ci invii il modulo «Direct Debit», mediante il quale ci autorizza a prelevare direttamente sul suo conto postale i vari importi a nostro favore.
È titolare di un conto bancario:
Compili il modulo online e le invieremo un modulo LSV. Ci trasmetta poi tale modulo debitamente attestato dalla banca.
Potremo modificare la modalità di pagamento delle fatture soltanto quando avremo ricevuto la sua autorizzazione. Nel frattempo, potrebbe ancora ricevere delle fatture. In questo caso, la invitiamo a saldarle come di consueto.

Può cambiare medico di primo ricorso una volta l’anno.
Le basta comunicarci per posta o via e-mail (clienti@groupemutuel.ch) il nome del nuovo medico di primo ricorso che figura nella lista dei medici riconosciuti dalla rete da lei sottoscritta (eccezione: per il modello d’assicurazione PrimaCare non esiste una lista di medici).

Conformemente all’articolo 3 della LAMal (legge federale sull’assicurazione malattie), qualsiasi persona domiciliata sul territorio svizzero deve sottoscrivere un’assicurazione malattia, o assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, entro tre mesi dall'acquisizione del domicilio o dalla nascita. Se la persona in questione non si assicura da sé, sarà assicurata d’ufficio dal cantone o dal comune di residenza.

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Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111