Assicurazione Dentaire plus

L’assicurazione delle cure dentarie che salva il vostro portafoglio

Carie, denti del giudizio, protesi, apparecchi, impianti: le cure dentarie e ortodontiche sono costose. L’assicurazione Dentaire plus copre le spese per le cure dentarie e di ortodonzia di bambini e adulti. Scoprite i tre livelli di prestazioni.

Principi
  • Le spese di dentista, ortodontista e laboratorio sono coperte fino al 75% nelle tre classi dell’assicurazione Dentaire plus. Il limite massimo annuale di assunzione varia in base alla classe.

Prestazioni coperte

Classe 1
Classe 2
Classe 3
Trattamenti dentistici, ortodonzia, laboratorio

75% delle spese,
max. Fr. 1'000.-/anno

75% delle spese
max. Fr. 3'000.-/anno

75% delle spese
max. Fr. 15'000.-/anno

Controllo di prevenzione

Fr. 75.-/anno

Fr. 75.-/anno

Fr. 75.-/anno

  • Salute: è possibile andare dal dentista usufruendo di una copertura per i controlli e i trattamenti necessari. Risultato: denti più sani.
  • Finanziamento: l’assicurazione copre una parte delle fatture del dentista e alleggerisce l’onere sul bilancio familiare
Calcolare il premio d’assicurazione online
  • Il programma di offerte online vi permette di calcolare rapidamente il premio, senza impegno da parte vostra. Se accettate l’offerta calcolata, vi basterà semplicemente stampare il modulo di proposta e trasmettercelo debitamente firmato.

  • Calcolare il premio nel programma di offerte online

Richiedere una consulenza
  • Per telefono

  • 0800 808 848
    8:00 – 18:00 (dal lunedì al venerdì, eccetto i giorni festivi)

  • Incontrare un consulente a domicilio

  • Modulo di domanda di contatto

Domande più frequenti

Principalmente, gli infortuni dentari non coperti da un’assicurazione contro gli infortuni e determinate malattie gravi del sistema masticatorio definite negli articoli 17 a 19a dell’Ordinanza sulle prestazioni dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (OPre). L’assunzione da parte dell’AOCMS è molto restrittiva.
In caso di dubbio, è meglio trasmetterci una richiesta d’assunzione compilata dal medico dentista (rapporto dettagliato, parere di lesioni secondo la LAMal, preventivo, radiografie ecc.).

No, non sempre. I costi d’estrazione dei denti del giudizio, laddove non vi è alcuna presenza infiammatoria o formazione di cisti, né un rischio patologico imminente, non sono assunti dall’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

Può sottoscrivere l’assicurazione prenatale per il suo futuro bebè. Potrà così scegliere la copertura per suo figlio già durante la gravidanza. I suoi vantaggi: evita di dover compilare un questionario medico e suo figlio sarà assicurato sin dalla nascita, a prescindere dal suo stato di salute. Riceverà inoltre un regalo «Sophie la Giraffa» dopo la nascita del suo bebè. Beneficia inoltre gratuitamente delle assicurazioni complementari «Dentaire Plus 2» e «Mundo» per i primi tre anni di vita di suo figlio.

Vedere tutte le FAQ
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111