FAQ – Domande più frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Tessera d’assicurazione

Il numero d’assicurato/di cliente si trova nel certificato d’assicurazione (sotto il nome del cliente) e nelle varie fatture che riceve. Non si trova invece nella tessera.

Tale numero è utile per i fornitori di cure che consulta. Infatti, grazie a tale numero possono accedere alla sua copertura d’assicurazione e fatturare direttamente i loro onorari.

Ci comunichi la perdita  o il furto della tessera il più rapidamente possibile tramite il modulo di richiesta di documenti, per posta, e-mail o telefono. Ordineremo una nuova tessera. La riceverà entro quattro - sei settimane dalla notifica. L’assicuratore si riserva il diritto di fatturare i costi amministrativi di tale procedura che ammontano a Fr. 20.-. Inoltre, deve immediatamente annullare la tessera persa o rubata, telefonando allo 032 625 42 22 (hotline del centro Veka).

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111