FAQ – Domande più frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Richiesta di documenti

Se desidera informazioni sull’incarto di un terzo su chi non ha alcuna autorità legale, deve avere una procura da parte della persona in questione (o dei suoi rappresentanti legali).  In mancanza, la cassa malati non potrà darle l’informazione desiderata, conformemente alla legge sulla protezione dei dati.
Trova nel nostro sito Internet una procura precompilata. La faccia compilare dalla persona di cui desidera le informazioni e ci trasmetta tale documento.

Richieda l’estratto telefonicamente, via e-mail o tramite il modulo di contatto. Indichi il periodo di conteggio desiderato. Le trasmetteremo tale documento il più rapidamente possibile.

Tale documento può essere emesso nelle tre lingue nazionali e in inglese. Ci invii la sua domanda online.
I clienti che vanno in Russia devono necessariamente sottoscrivere l’assicurazione Mundo, a meno che non abbiano già una copertura simile presso un altro assicuratore.
Invieremo l'attestato ordinato il più rapidamente possibile. Se la domanda è urgente, la invitiamo a telefonare al Servizio clienti al numero 0848 803 111.

Tutti i documenti a disposizione si trovano nella sezione «Documenti utili». Vi troverà, tra l’altro:
- i modelli di procura
- i moduli di dichiarazione d’infortunio
- le liste dei medici di primo ricorso per i vari modelli d’assicurazione.
Si devono invece richiedere direttamente al Groupe Mutuel – per posta, e-mail o telefono – determinati documenti specifici, come i moduli per l’addebito diretto (LSV).

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111