FAQ – Domande più frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Medi24

Nell’ambito dei modelli alternativi PrimaTel  e SanaTel, deve telefonare innanzitutto al centralino di Medi24. Sarà messo(a) in contatto con un consulente sanitario che le porrà alcune domande e le suggerirà il miglior iter terapeutico da seguire. In funzione del modello alternativo di telemedicina sottoscritto, dovrà seguire tutte le raccomandazioni mediche ricevute dal call center medico per il modello PrimaTel oppure potrà scegliere se seguire o meno il consiglio medico o meno (ad esempio modello SanaTel). Eccezioni: Vi sono eccezioni in funzione del modello alternativo di telemedicina sottoscritto. Le eccezioni del modello alternativo PrimaTel sono precisate nell’articolo 6 delle condizioni particolari dell’assicurazione PrimaTel, disponibili in questo link. Le eccezioni del modello alternativo SanaTel, sono precisate qui.

Sì, deve sempre chiamare Medi24. In funzione della frequenza degli appuntamenti, il servizio Medi24 le indicherà quanto spesso deve telefonare. La invitiamo a seguire i consigli di Medi24.

Se telefona dalla Svizzera, deve comporre lo 0800 852 852 per PrimaTel e lo 0800 726 283 per SanaTel.
Medi24 risponde alle telefonate 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Non è necessario telefonare al servizio Medi24 in caso d’emergenza all’estero: tale caso rientra nelle eccezioni che esulano dall’obbligo di telefonare.

Groupe Mutuel

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