FAQ – Domande più frequenti

Nos réponses aux questions les plus fréquentes

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I miei dati personali

Ci invii una lettera con indicato come raggruppare o scindere i contratti, gli indirizzi e le rispettive coordinate di pagamento. La domanda deve obbligatoriamente essere firmata dalle persone maggiorenni interessate. Se vi sono figli minorenni, è necessario accludere una decisione ufficiale nella quale è indicato chi si occupa della gestione degli incarti dei figli, oppure una lettera firmata dai due genitori in cui è specificata tale informazione.

Per qualsiasi modifica dell’identità, deve inviare una copia di un documento ufficiale (carta d’identità, passaporto ecc.). Non appena riceveremo tale documento, modificheremo i dati nei nostri sistemi. Una volta effettuata la modifica, riceverà automaticamente la tessera d’assicurazione.
Può trasmetterci la copia del suo documento d’identità per posta o compilando il modulo online.

Comunicare il nuovo indirizzo online o per posta. L’ammontare dei premi dipende dall’età, dal modello d’assicurazione scelto, ma anche dal luogo di domicilio. Ogni cantone, infatti, ha tariffe diverse. Vi possono altresì essere differenze anche all’interno di uno stesso cantone, in funzione del comune di residenza.  A seguito del trasloco, quindi, i suoi premi potrebbero cambiare.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111