Rimborsi

delle fatture mediche

Trovate in questa sezione le domande e le risposte più frequenti sui rimborsi.
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Richiesta di documenti – FAQ

Tale resoconto non è spedito agli assicurati sistematicamente. Lo inviamo esclusivamente a coloro che ne fanno richiesta. Per ottenerlo, compili la richiesta online, tramite il modulo di contatto. Dopo la prima richiesta, riceverà il resoconto automaticamente ogni anno.

Sì, è possibile. La invitiamo, tuttavia, a specificare le date dei trattamenti e il nome dei fornitori di prestazioni consultati. Può inviarci la sua richiesta online tramite il modulo di contatto.

È possibile che il fornitore di prestazioni abbia convenuto con l’assicuratore di effettuare la fatturazione secondo il sistema del «terzo pagante» (la fattura viene pagata dall’assicuratore, che in seguito invierà all’assicurato la partecipazione ai costi).  Il fornitore deve inviarle una copia della fattura. Se non lo ha fatto, è suo diritto richiederne una. Nel sistema del «terzo garante» (la fattura viene pagata dall’assicurato, che in seguito si farà rimborsare dalla cassa malati), ovviamente la fattura è inviata direttamente all’assicurato.

Groupe Mutuel

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