Coprire le spese mediche in caso di infortunio

Cercate una copertura completa per gli infortuni professionali e non professionali?

Un infortunio può rapidamente generare spese impreviste consierevoli. È quindi importante avere una buona copertura in questo ambito.

L’assicurazione contro gli infortuni in Svizzera: devo assicurarmi?

Chiunque svolga un’attività professionale salariata in Svizzera è obbligatoriamente assicurato contro gli infortuni professionali (e non professionali a partire da otto ore di lavoro settimanali presso un datore di lavoro) tramite l’assicurazione conformemente alla legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF) sottoscritta dal datore di lavoro.

I lavoratori indipendenti, i casalinghi e le casalinghe, i bambini, gli studenti e i pensionati devono aggiungere il rischio infortuni nella loro copertura di assicurazione malattia obbligatoria secondo la LAMal.

Una copertura poco estesa

L’assicurazione contro gli infortuni prevede soltanto prestazioni di base.

Se avete bisogno di un’assicurazione più completa, cioè un’assicurazione che copra una maggior quantità di prestazioni o somme più considerevoli in caso di infortunio professionale o privato, avete una sola soluzione: sottoscrivere un’assicurazione complementare.

Per una migliore copertura delle spese mediche

Le nostre assicurazioni complementari vi permettono di scegliere l’ospedale, il chirurgo o il comfort ospedaliero. Inoltre, vi rimborsano spese quali il salvataggio, il rimpatrio o la chirurgia estetica.

Vi suggeriamo, in particolar modo, due prodotti. Scegliete quello che corrisponde alla vostra fascia d’età.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111