Trasloco

Assicurazioni da modificare o stipulare

Un trasloco, sia che siate in partenza o in arrivo, richiede tempo ed energia. Prima del trasloco vero e proprio, vi attendono numerose procedure amministrative. Il trasloco sarà tanto più facile quanto più pianificato nei minimi dettagli.

Modificate le vostre assicurazioni

Il trasloco implica una modifica dei vostri rischi. Oltre ad annunciare il trasloco al vostro assicuratore, non dimenticate di adattare le vostre polizze assicurative alle nuove circostanze o di concluderne di nuove.

Assicurazione malattia di base e assicurazioni complementari

Il premio malattia di base dipende non solo dalla vostra età ma anche dal vostro domicilio. Se cambiate zona tariffaria, cambierà anche il vostro premio.

Se l’assicuratore malattia per le vostre assicurazioni complementari è diverso da quello dell’assicurazione di base, comunicate il cambiamento a entrambe le casse malati.

Se vi trasferite all’estero, non siete più assoggettati all’assicurazione malattia obbligatoria delle cure medico sanitarie in Svizzera ai sensi della LAMal. La copertura finisce nel momento in cui lasciate la Svizzera. Vengono tuttavia fatte delle eccezioni per determinate categorie di persone che devono o possono restare assicurate in Svizzera.

Per maggiori informazioni rimandiamo alle nostre pagine:

Economia domestica

Se la vostra nuova abitazione è più grande della precedente, dovrete acquistare nuovi mobili, quindi il valore della vostra mobilia domestica aumenterà. Diventa pertanto necessario adeguare la somma garantita della vostra assicurazione.

Responsabilità civile privata

In qualità di inquilino, siete responsabili dei danni che causate all’abitazione in affitto: vetri rotti, danni dovuti all’acqua, fumo, danni di ogni tipo. Per un premio modico, l’assicurazione di responsabilità civile privata vi copre da numerosi rischi.

Protezione giuridica

Tutelatevi dalle controversie con i vicini o con il vostro locatore stipulando un’assicurazione di protezione giuridica.

Contattateci

Comunicateci il vostro cambiamento d’indirizzo contattando il nostro Servizio clienti: «Modulo per le vostre domande - Cambiamento d’indirizzo»

Scoprite le nostre assicurazioni economia domestica, RC privata e protezione giuridica per il vostro nuovo alloggio.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111