Rimanete assicurati,

anche senza attività professionale

Vi siete dimessi o usufruite di un congedo non remunerato?

La vostra assicurazione contro gli infortuni non professionali non vi tutela più dopo 31 giorni. Poi, subentra l'assicurazione per convenzione, che vi permette di prolungare la copertura d'assicurazione al miglior rapporto qualità-prezzo.

Se il vostro datore di lavoro ha sottoscritto un’assicurazione contro gli infortuni LAINF presso il Groupe Mutuel, prorogheremo i nostri servizi fino a sei mesi dopo la fine della vostra attività professionale.
Al termine di tale periodo avrete forse ripreso un'attività professionale o trovato un nuovo lavoro. In caso contrario, pensate ad aggiungere il rischio infortunio nell'assicurazione malattia di base secondo la LAMal.

Scoprite le prestazioni dell’assicurazione LAINF per convenzione.

Assicurazione contro gli infortuni per convenzione

L’assicurazione che consente alle persone che lasciano il proprio impiego di prolungare la copertura contro gli infortuni LAINF presso lo stesso assicuratore al massimo per sei mesi.

  • Copertura d’assicurazione contro gli infortuni non professionali durante un congedo non remunerato o dopo aver dimissionato dal posto di lavoro.
  • Disdetta immediata della copertura quando si ricomincia un'attività lucrativa di otto ore settimanali e più presso uno stesso datore di lavoro.
Maggiori dettagli Aggiungere il rischio di infortuni all’assicurazione malattia di base LAMal
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111