Testimonianze di aziende

Essere al loro fianco, qualsiasi cosa succeda

Affidano al Groupe Mutuel la loro assicurazione contro gli infortuni, la previdenza professionale o l’assicurazione d’indennità giornaliera. Queste aziende che si affidano a noi usufruiscono di un incremento della qualità dei nostri servizi e dell’accelerazione dei processi, grazie alla digitalizzazione del nostro servizio clienti.

xNet semplifica la vita amministrativa dell’azienda

xNet Impresa è la piattaforma dedicata al monitoraggio dei casi d’incapacità del personale. Tale strumento consente di gestire con efficacia le incapacità al lavoro in caso di malattia o d’infortunio. Grazie a un accesso permanente e riservato ai dati, xNet offre una panoramica completa dei contratti e degli eventi. Fate così guadagnare tempo prezioso alla vostra azienda.

Testimonianze

Tamedia è il più grande gruppo di media privati della Svizzera. Le piattaforme digitali, i quotidiani, i settimanali e le riviste di Tamedia propongono una panoramica razionale e selettiva dell’attualità. Fondata nel 1893, l’azienda assume circa 3’400 dipendenti in Svizzera, Germania, Austria, Danimarca, Francia, Israele, Lussemburgo e Serbia. Tamedia è quotata nella Borsa svizzera dal 2000.


Andrea Bartas
Tamedia, Zurigo
Responsabile HR Amministrazione

"xNet Impresa seduce per la sua intuitività. La sua struttura chiara consente una vera e propria visione globale e il processo di notifica di sinistro è molto semplice. Con la trasmissione immediata del numero di sinistro, riusciamo a intervenire con anticipo e ad assicurare così un servizio ottimale."

Lo CHUV è un centro ospedaliero di fama europea. È uno dei cinque ospedali universitari svizzeri, con quello di Ginevra, Berna, Basilea e Zurigo. Propone cure in tutti i settori della medicina, dalle affezioni somatiche alle malattie psichiatriche, in campo medico e chirurgico, sia in ambito ambulatoriale che di degenza ospedaliera. Annovera 17 reparti clinici, tecnico-medici, accademici e amministrativi, e un casa di cura di psicogeriatria a Gimel.


Marco Cornaglia
CHUV, Losanna
Responsabile delle assicurazioni sociali

"Con GMnet, si risparmia carta e si riesce a trovare tutto rapidamente. Si ha una panoramica globale sulle franchigie, le aliquote e i conteggi di prestazioni. La homepage è molto pratica e apprezzo il fatto che sia possibile inviare direttamente le fatture."

Implenia è leader della costruzione e delle prestazioni associate in Svizzera. Nata nel 2006 dalla fusione di Zschokke e di Batigroup, l'azienda Implenia è l'erede di 140 anni di tradizione nella costruzione e riunisce la vasta competenza dei suoi tre reparti altamente qualificati – Real Estate, Construction Infra e Industrial Construction – in un'azienda presente a livello nazionale e a livello internazionale. Grazie al suo modello aziendale, Implenia è in grado di seguire un'opera lungo tutto il suo ciclo di vita, vicino ai propri clienti, in modo economico, sostenibile e integrato. 


Bruno Waeber
Implenia, Dietlikon
Responsabile Assicurazioni del gruppo

«In caso di sinistro, le persone di contatto sono immediatamente raggiungibili e propongono soluzioni.»»

TMR SA gestisce due linee ferroviarie elettrificate, il Saint-Bernard Express e il Mont-Blanc Express, treni leggendari e carichi di emozioni che attraversano luoghi naturali spettacolari; servizi di pullman, autobus e taxi e l’agenzia "Octodure-Voyages". Le donne e gli uomini costituiscono per l’azienda TMR SA il capitale più prezioso. Un’equipe motivata che condivide lo stesso senso del servizio e la stessa filosofia: la ricerca del meglio. Questi collaboratori vi trasportano su ferrovia e su strada, con qualunque tempo, con competenza rassicurante. Prestano costantemente attenzione al trasporto, al comfort e al piacere dei viaggiatori, in tutta sicurezza.


Eric Delaloye
TMR SA, Martigny
Responsabile delle Risorse Umane

"La prossimità che ci offre il Groupe Mutuel costituisce un vero e proprio vantaggio: semplifica i contatti e le procedure amministrative e ci fa guadagnare tempo."

Creata nel 2003 dalla fusione delle casse di compensazione "Ferramenta", "Musica & Radio" e "Frutta", Verom propone una gestione centralizzata di tutte le assicurazioni sociali. Vi si trovano non solo le assicurazioni AVS, AI, IPG, l'assicurazione-maternità e gli assegni familiari, ma anche le assicurazioni perdita di guadagno per malattia o infortunio. Quale centro servizi, la Cassa di compensazione Verom è vicina ai clienti e può contare su processi efficaci e su una grande competenza.


Urs Fischer
Verom, Schlieren
Direttore

«Da ormai 15 anni, offriamo ai nostri clienti, in collaborazione col Groupe Mutuel, un'ampia gamma di assicurazioni perdita di guadagno. Durante tutti questi anni, il Groupe Mutuel si è dimostrato un partner competente, flessibile ed estremamente attento alle esigenze dei suoi clienti.»

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111