Servizi Digitali

Mettere le nuove tecnologie al servizio della vostra salute

Al Groupe Mutuel, teniamo a voi. Ecco perché abbiamo deciso di impegnarci per la vostra salute e di tenere conto delle vostre attuali esigenze. In un mondo ultra-connesso, siamo consapevoli che il supporto nella prevenzione e nella cura delle malattie richiede l'utilizzo di nuove tecnologie e lo sviluppo di soluzioni innovative.

In qualità di partner di vita, il Groupe Mutuel mette le sue risorse e le sue competenze al servizio della creazione di soluzioni digitali che vi sosterranno nella vita quotidiana e faciliteranno l'accesso all'assistenza sanitaria.

Scoprite le applicazioni del Groupe Mutuel e usufruite delle loro funzionalità al servizio della vostra salute.

A volte, per mancanza di tempo, ignoriamo i piccoli disturbi che avvertiamo  o rinviamo le consultazioni al domani, per motivi finanziari.. Non sapere cosa ci stia succedendo o come reagire ai sintomi dei nostri cari può essere fonte di ulteriore stress.

Per consentirvi di accedere rapidamente alle cure, il Groupe Mutuel ha sviluppato la piattaforma MyHealthCheck.
Indicando i propri sintomi, si beneficia di una prima valutazione del proprio stato di salute e di consigli sull’iter terapeutico da intraprendere. L'applicazione consente di accedere direttamente alla telemedicina e ai suoi teleconsulti. Troverete anche tutte le farmacie partner che vi permettono di completare il vostro trattamento.

Rimanete artefici della vostra salute

Create il vostro account MyHealthCheck dal computer o dallo smartphone.

Accedere a MyHealthCheck

La bellezza interiore non è un mito. Quando nella testa tutto va bene, si è radiosi. Il benessere mentale si ripercuote in tutto il corpo e tiene lontani da certi disturbi fisici e dalle malattie. Al contrario, lo stress e l'ansia hanno un effetto nefasto sulla salute.

La vostra frenetica vita quotidiana vi lascia poco tempo per prendervi cura di voi stessi e della vostra salute mentale?

Per aiutarvi a gestire meglio gli alti e bassi della vita di tutti i giorni, il Groupe Mutuel lancia mynd.ch: un servizio di coaching digitale.

Sull’applicazione, coach formati nella consultazione online e nella terapia cognitivo comportamentale (TCC) vi accompagnano nei vostri sforzi per:

  • cambiare le vostre abitudini,
  • gestire meglio lo stress e l’ansia,
  • comunicare meglio con la famiglia e i colleghi,
  • avere semplicemente qualcuno con cui parlare.

Scoprite mynd e provate l'applicazione gratuitamente, senza impegno.

Le piccole abitudini quotidiane possono avere gravi conseguenze a lungo termine. Come la maggior parte delle malattie croniche, il diabete di tipo 2 richiede una particolare attenzione al proprio stile di vita.

Per aiutarvi a tenere sotto controllo il vostro igiene di vita e a prevenire il diabete di tipo 2, il Groupe Mutuel vi propone la piattaforma myDiabCheck.

Fissate i vostri obiettivi, ottenete consigli e usufruite di un monitoraggio personalizzato. Il vostro coach online vi aiuterà ad attuare i cambiamenti e a sostituire alcune abitudini con altre, applicando la terapia cognitivo-comportamentale (TCC). Grazie a questa applicazione, sarete sostenuti nei vostri buoni propositi e adotterete uno stile di vita sano a lungo termine.

Per le persone affette da diabete di tipo 2, myDiabCheck aiuta a evitare i rischi associati a questa malattia. Per gli altri, è uno strumento di prevenzione efficace per tenervi lontani dal diabete di tipo 2.

Scoprite la nostra piattaforma in immagini e provatela gratuitamente e senza impegno.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111