DIC
2019

Trovate in questa sezione tutti i comunicati stampa del Groupe Mutuel. Se avete domande, contattate il nostro servizio stampa: stampa@groupemutuel.ch
La Fondazione Groupe Mutuel ha premiato la fondazione Ticino Cuore, la lega contro il cancro vallesana, l'associazione ginevrina AVVEC e l’azienda Dentsply Sirona per il loro eccezionale investimento nella prevenzione e nella promozione della salute, assegnando loro premi per un totale di 45'000 franchi.
Aprire il PDFPer soddisfare le aspettative degli assicurati, il Groupe Mutuel lancia un nuovo modello alternativo di assicurazione malattia di base. Con PrimaPharma, il cliente si avvale delle competenze delle farmacie Amavita, Sun Store o Coop Vitality per ricevere un primo consulto in caso di problemi di salute e il farmacista guida l’assicurato sull’iter terapeutico da intraprendere.
Aprire il PDFDopo la nomina di Thomas Boyer alla carica di CEO, lo scorso maggio, il Groupe Mutuel persegue il consolidamento della propria organizzazione. In quest’ottica, Pierre-Luc Marilley diventa Direttore del settore Clienti & Mercato e membro della Direzione generale. Vincent Claivaz, che ha ricoperto ad interim tale carica, potrà adesso interamente consacrarsi alla direzione del settore Impresa e Previdenza.
Aprire il PDFPer la prima volta, l’assicuratore del Vallese pubblica i risultati della sua nuova struttura giuridica, Groupe Mutuel Holding SA. Se non è possibile operare alcun confronto con gli anni precedenti, dato che si tratta del primo esercizio contabile della holding, evidenziamo che i risultati sono nelle cifre nere.
Aprire il PDFIl Groupe Mutuel ha deciso di modificare la sua organizzazione per accelerare l’implementazione della propria strategia. In quest’ottica, Thomas Boyer diventa il nuovo CEO del Groupe Mutuel. Paul Rabaglia, attuale CEO, assume la responsabilità di un nuovo settore «Trasformazione e Business development».
Aprire il PDFLa Fondazione Groupe Mutuel, creata nel 2018, sviluppa le proprie attività senza scopo di lucro. In quest’ottica, la Fondazione sostiene il benessere, la promozione e la prevenzione della salute per la popolazione svizzera. Il suo campo d’azione si estende agli istituti e alle associazioni, ai singoli assicurati e alle aziende. Per compiere la propria missione, la Fondazione Groupe Mutuel sostiene tre iniziative, lanciate quest’anno.
Aprire il PDFCondividere