Groupe Mutuel Assicurazione vita

Nel 2018, il Groupe Mutuel Vita GMV SA ha stabilizzato il proprio portafoglio e ha proseguito la propria politica di acquisizione di nuovi affari. Un forte accento è stato posto sulla qualità, che ha permesso di perpetuare il portafoglio, sempre in un contesto particolare di bassi tassi di interesse, che continuano ad avere un impatto negativo sul settore nel suo complesso.

Opportunità e sviluppo sostenibile

Per l’esercizio 2018, i premi lordi del Groupe Mutuel Vita GMV SA sono stati pari a 85 milioni di franchi (86 milioni nel 2017), mentre la media nazionale registra un aumento del +0,4 percento. Nell’anno in esame, quindi, l’incremento è stato lento, con l’ingresso di 2'263 nuovi clienti (rispetto ai 3'073 del 2017) e un numero totale di polizze gestite pari a 40'094 (rispetto alle 40'194 del 2017), ovvero -0,2 percento.

Il principale motore di crescita del Groupe Mutuel Vita GMV SA rimangono le assicurazioni a premi periodici, nonché un orientamento alla qualità e all’ascolto delle esigenze dei nostri partner commerciali.

Innovazione: Safecapital riscontra un vero successo

Nell’ambito dei suoi processi di innovazione, il Groupe Mutuel Vita GMV SA sta rivedendo i suoi prodotti e sviluppando prodotti innovativi, come SafeCapital, lanciato nella primavera del 2018 e che alla fine del 2018 annoverava già 1'723 assicurati. L’assicurazione SafeCapital è esclusiva e inedita in Svizzera e consente, con un premio particolarmente modico, di assicurarsi in caso di decesso a seguito di infortunio o di affezione improvvisa. Questa assicurazione è concepita per garantire un capitale ai familiari o alle persone designate dall’assicurato, in caso di situazioni impreviste.

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