Aspettate un bambino?

27 febbraio 2018 | Commenti |

Livia Zimmermann

La nascita di un bambino è sempre un grande momento della vita, che procura un'immensa gioia. Ma può anche essere fonte di preoccupazione e ansia. Bisogna pensare a tutto in una volta, dalla cameretta del bambino alle attrezzature da acquistare, alle formalità amministrative e all'assicurazione. Scoprite di seguito come semplificarvi la vita su quest'ultimo punto.

L'ideale è anticipare

Con la cosiddetta assicurazione prenatale, potete prendere le misure necessarie prima ancora che il vostro bambino nasca. Non appena il bambino nascerà, sarà automaticamente assicurato.

Consultazioni frequenti nei primi anni di vita

All'inizio della vita di un bambino, le visite dal pediatra sono frequenti. È importante tenerne conto nella scelta del modello di assicurazione di base e della franchigia. Nei primi anni, optate per un modello standard con la franchigia più bassa. In questo modo si ridurranno i vincoli (libera scelta del medico, prestazioni, ecc.). Naturalmente è possibile cambiare l'assicurazione di base di vostro figlio ogni anno.

Non dimenticate la copertura contro gli infortuni

La copertura contro gli infortuni è essenziale per vostro figlio. Un adulto che lavora più di otto ore alla settimana è coperto da una polizza assicurativa stipulata dal suo datore di lavoro. Un bambino (o una persona che non lavora) deve essere coperto per gli infortuni da un'assicurazione sanitaria di base.

Un'ampia scelta di assicurazioni complementari e di assicurazioni sulla vita

A seconda delle scelte e delle esigenze del vostro stile di vita, alcuni tipi di assicurazioni possono essere interessanti per proteggere il vostro bambino e assicurargli un futuro. Le assicurazioni complementari più comuni in questo settore sono quelle dentistiche e di medicina alternativa. L'assicurazione sulla vita offre anche la possibilità di costituire un solido risparmio per le future esigenze finanziarie di vostro figlio.

Un bambino è il dono più grande di tutti, dice la saggezza indiana. Non lasciate che le preoccupazioni amministrative rovinino questi momenti felici!

Link interessanti

Livia Zimmermann

L'autore

Livia Zimmermann

Cheffe de projet Communication

Vedere tutti i post di Livia Zimmermann

Like

Mi piace

Commenti ()

Lasciare un commento

Questi articoli potrebbero interessarle

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111

Seguirci

Condividere

Aimez

commentez