La vita vera

è poter fare le proprie scelte

Cosa significa, oggi, essere una donna? Al Groupe Mutuel crediamo che essere donna significhi condurre la propria vita come si desidera, secondo le proprie scelte e convinzioni, ma anche secondo le realtà della vita. Salute, previdenza, famiglia: aiutiamo le donne ad affrontare tutte le sfide della loro vita quotidiana. Le sfide della vita vera.

La vita vera è assumere i costi di prevenzione del tumore al seno

Il cancro del seno colpisce una donna su otto. La diagnosi precoce dei tumori è fondamentale. In quanto, prima viene diagnosticato un cancro, maggiori sono le possibilità di guarigione. Per ottenere una consulenza, gli assicurati PrimaFlex chiamano per prima cosa, gratuitamente, il nostro partner di telemedicina, che li indirizza verso le soluzioni giuste. Se necessario, PrimaFlex assume i costi, senza franchigia, degli esami di screening come la risonanza magnetica al seno, la mammografia e l'ecografia mammaria.

La vita vera è assumere i costi della contraccezione

Pillole contraccettive, impianti, cerotti ormonali, IUD, ecc.: i metodi contraccettivi per le donne sono numerosi e spesso costosi. L'assicurazione Premium assume fino al 90% dei costi delle misure contraccettive prescritte da un medico. Perché le donne devono poter pianificare liberamente la propria vita e la propria famiglia.

La vita vera è un buon piano per la pensione

Lavorate part-time, avete messo da parte la vostra carriera professionale per crescere i vostri figli o avete appena divorziato? Queste scelte coraggiose fanno parte della vita. Ma troppo spesso non ce ne rendiamo conto: creano delle lacune nei risparmi e nella previdenza delle donne. Per colmare queste lacune, abbiamo progettato VariaInvest, una soluzione di terzo pilastro che consente alle donne di risparmiare in base alle loro possibilità e alla loro situazione di vita, al fine di pianificare la loro pensione.

La vita vera è usufruire del miglior sostegno possibile per la gravidanza

L’accompagnamento alla nascita da parte di una doula è un’antica tradizione che prevede che una donna di fiducia, oltre all'ostetrica, sostenga un'altra donna durante il parto.
L’assicurazione Optimum rimborsa l’accompagnamento personalizzato, completo e sicuro fornito dai membri dell'associazione svizzera Doula CH.
In caso di parto cesareo, l’assicurazione Optimum assume anche i costi della correzione delle cicatrici, se necessario.

I nostri consulenti vi guideranno nelle vostre scelte

Compilate il nostro modulo: un consulente vi contatterà e vi aiuterà a trovare l'assicurazione adeguata alle vostre necessità.

Proteggiamo le donne e la loro famiglia

Avere una famiglia significa avere grandi responsabilità.
Al Groupe Mutuel, sappiamo che a volte è difficile conciliare gli impegni privati con quelli professionali.
Oggi più che mai, aiutiamo le donne a proteggere i loro cari.

Scoprite le nostre soluzioni assicurative dedicate alle donne, in tutti gli aspetti della loro vita.

Assicurare la maternità

Assicurare la maternità

È in arrivo un lieto evento? Dal test di gravidanza positivo all'arrivo del bambino, le esigenze in termini di salute cambiano. Probabilmente vi starete chiedendo quale assicurazione stipulare per il vostro bambino, quale assicurazione complementare è più adatta per coprire i vari costi o come prendervi cura di voi stesse. Scoprite i nostri consigli per assicurarvi come si deve durante la gravidanza e anticipare le vostre esigenze future.

Scoprire
Riduzioni per la famiglia

Riduzioni per la famiglia

Per incentivare coloro che creano il futuro, il Groupe Mutuel offre alle famiglie con tre o più figli una riduzione sul premio mensile dell'assicurazione di base per tutti i figli. In media, potete risparmiare fino a CHF 90.- al mese! Scoprite come potete usufruire delle nostre riduzioni per la vostra famiglia.

Scoprire
Gestire le proprie assicurazioni

Gestire le proprie assicurazioni

Ogni giorno la vostra tribù cambia configurazione: cresce, trasloca, si trasferisce: si evolve! Affinché le vostre assicurazioni siano al passo con la vostra vita quotidiana, vi aiutiamo a gestirne gli adeguamenti. Scoprite come scegliere la migliore copertura per ogni componente della vostra famiglia, gestire i contratti e adeguarli alle evoluzioni della vita.

Scoprire

Tech4Eva - Il Groupe Mutuel si impegna per la salute delle donne

Lanciato nel 2021, grazie a una partnership tra il Groupe Mutuel e l'EPFL Innovation Park, Tech4Eva è un acceleratore di start-up nel campo delle FemTech (tecnologie al servizio della salute delle donne). Il programma mira a promuovere lo sviluppo di start-up e a incentivare l'emergere di nuove soluzioni relative a una varietà di argomenti come la gravidanza, le mestruazioni, la fertilità e la menopausa.

Maggiori informazioni

Scoprite la nostra campagna

I nostri consigli per la salute

Gli inizi di un nuovo trattamento per l'endometriosi

Gli inizi di un nuovo trattamento per l'endometriosi

Lentamente ma inesorabilmente, una giovane start-up svizzera con sede a Basilea sta sviluppando un nuovo trattamento per l'endometriosi. I suoi fondatori sperano di poter commercializzare un trattamento non ormonale entro i prossimi anni. Ciò potrebbe potenzialmente cambiare la vita di una o due donne su dieci affette da questa malattia debilitante, che causa dolori lancinanti durante le mestruazioni.

Maggiori informazioni
5 comandamenti per una pelle luminosa

5 comandamenti per una pelle luminosa

Chi non ha mai sognato di svegliarsi al mattino con una pelle luminosa, senza macchie, rughe o brufoli, alzi la mano. Se esistesse una ricetta miracolosa per un colorito di pesca, la conosceremmo. Nel frattempo, ci sono alcune semplici cose che potete fare per migliorare l'aspetto generale della vostra carnagione, sia per voi donne che per voi uomini.

Maggiori informazioni
Cosa devono aspettarsi le donne durante la menopausa?

Cosa devono aspettarsi le donne durante la menopausa?

Vampate di calore, sudorazioni, disturbi del sonno... Cosa devono aspettarsi le donne durante la menopausa? Abbiamo indagato su questo tema e condotto un'intervista con il primario dell'Inselspital di Berna, la dottoressa Susanna Weidlinger. Trovate le sue risposte nel nostro blog.

Maggiori informazioni
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111