Groupe Mutuel Assicurazioni Impresa

23'000 aziende assicurate

Nel 2018, le assicurazioni impresa hanno continuato a crescere fortemente e registrano un aumento del numero di aziende clienti di oltre 1'000 nuove entità, che fanno salire a 23'000 le aziende assicurate al Groupe Mutuel. Il fatturato globale delle assicurazioni perdita di guadagno malattia (indennità giornaliera) e delle assicurazioni contro gli infortuni è salito a oltre 461,6 milioni di franchi (+15,5%), contro i 400 milioni di franchi nel 2017.

Assicurazioni perdita di guadagno malattia e assicurazioni infortunio

La perdita di guadagno per malattia continua ad aumentare in modo soddisfacente del 19,1%, e raggiunge un fatturato di 355,7 milioni di franchi (298,6 milioni di franchi nel 2017). Il volume dei premi delle assicurazioni contro gli infortuni secondo la LAINF è salito a 105,9 milioni di franchi (101,1 milioni nel 2017).

Una dimensione umana per facilitare la prossimità

Al Groupe Mutuel, le aziende possono trovare l’intera gamma di assicurazioni per i loro dipendenti sotto lo stesso tetto. La nostra cultura aziendale ci permette di agire in modo rapido e pragmatico. Inoltre, la dimensione umana facilita la prossimità, affinché i nostri gestori e interlocutori attribuiti ad un’azienda siano perfettamente attenti alle sue esigenze. La forte crescita del numero di aziende clienti durante diversi anni riflette la loro fiducia nella qualità del nostro lavoro, che è uno dei nostri obiettivi principali.

Situazioni win win per la salute in azienda

Come un notevole valore aggiunto, i nostri vari specialisti per la gestione delle incapacità lavorative, delle assenze e della salute nelle aziende, in tutto più di 150 persone, sono a disposizione delle aziende per garantire situazioni win-win per tutti gli attori coinvolti (dipendente, datore di lavoro, assicuratore). Il nostro concetto CorporateCare fornisce il quadro di riferimento e gli strumenti per garantire la gestione ottimale di tutte le situazioni relative alla salute dei dipendenti. È in questo ambito che intendiamo essere innovativi nel rafforzare e sviluppare le nostre prestazioni nei prossimi anni, come partner delle nostre aziende clienti.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111