Groupe Mutuel Assicurazioni Impresa

25'500 aziende assicurate

Nel 2020, le assicurazioni per le imprese hanno continuato a crescere fortemente e registrano un aumento del numero di aziende clienti di oltre 1500 nuovi clienti, per un totale di 25 500 aziende assicurate al Groupe Mutuel.

Un’ulteriore buona progressione

Il fatturato globale del settore è aumentato di 24 milioni a oltre 552 milioni di franchi, vale a dire una crescita di circa il 5%. Per quanto riguarda l'assicurazione perdita di guadagno malattia, il Groupe Mutuel è oggi al quarto posto in Svizzera, davanti alla maggior parte degli assicuratori privati.

Il successo del Groupe Mutuel Previdenza-GMP

Anche il Groupe Mutuel Previdenza-GMP registra buonissimi risultati con 2'666 aziende affiliate con più di 24'000 persone assicurate. Il suo tasso di copertura del 115,7% è eccellente, mentre il tasso di remunerazione dei capitali LPP è del 3% nel 2020 e dell’1.75% nel 2021, tra i migliori del mercato.

Tutti i prodotti sotto lo stesso tetto

Le aziende trovano sotto lo stesso tetto una gamma completa di assicurazioni per i loro dipendenti. La forte crescita del numero di aziende clienti nel corso degli ultimi anni testimonia la loro fiducia nella qualità del nostro lavoro, che costituisce uno dei nostri obiettivi principali.

Prevenzione e salute in azienda

Il CorporateCare è un considerevole valore aggiunto con i suoi oltre 150 esperti e specialisti, che sono a disposizione delle aziende per sostenerle nell’ambito della salute sul posto di lavoro. Il Groupe Mutuel fornisce così il quadro di riferimento e gli strumenti per garantire la gestione ottimale di tutte le situazioni relative alla salute dei dipendenti.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111