Notifiche e dichiarazioni

Notifiche concernenti il contratto e richiesta di documenti

Tutti i documenti che vi servono per notificare un’incapacità lavorativa, dichiarare un infortunio ecc.

Perché notificare la massa salariale della mia azienda?

Quali datori di lavoro siete tenuti a notificare ogni anno al vostro assicuratore la massa salariale definitiva della vostra azienda. Il conteggio dei premi è infatti allestito su tale base.

  • Se l'importo degli acconti versati è superiore all'importo che figura nel conteggio, vi rimborseremo l’eccedenza o la contabilizzeremo per l'anno successivo.
  • Se l'importo degli acconti versati è inferiore all'importo che figura nel conteggio, vi invieremo una fattura supplementare.

Come notificare la massa salariale della mia azienda?

Per dichiarare la massa salarialie nel modo a voi più adeguato, vi proponiamo due alternative:

  • la piattaforma di dichiarazione dei salari online del Groupe Mutuel per comunicare in modo semplice, rapido e sicuro le vostre masse salariali. In caso di domande, non esitate a contattarci al numero 0848 803 777.
  • il sistema Swissdec, che vi consente di dichiarare  la massa salariale online in modo semplice e veloce. Per poter utilizzare questo servizio è necessario disporre di un profilo ELM. Ottenete il profilo ELM e accedete ai servizi Swissdec.

Dichiarate in tutta semplicità un infortunio o una malattia

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111