Assicurazioni malattia complementari

Le assicurazioni malattia complementari migliorano le prestazioni dell’assicurazione di base: vi permettono ad esempio di ottenere maggiore comfort all’ospedale, di ricorrere alle medicine alternative o di assicurare i trattamenti dentari. Scoprite le nostre assicurazioni combinate o scegliete le nostre assicurazioni per tema.

Assicurazioni complementari
per tema

Le assicurazioni per tema vi consentono di scegliere esattamente la copertura che vi serve per completare la protezione sanitaria, in funzione delle vostre necessità ed esigenze.

Che cos’è un’assicurazione complementare?

Un’assicurazione complementare è un’assicurazione che copre una specifica prestazione non inclusa nell’assicurazione malattia di base. Le assicurazioni complementari vi permettono di modificare la vostra copertura perché risponda perfettamente alle vostre esigenze.

Ecco alcuni esempi:

  • Se avete dei problemi di vista, potrete risparmiare sottoscrivendo un’assicurazione complementare che copre le spese di occhiali e lenti a contatto.
  • Se vi interessa in modo particolare la medicina dolce e naturale, grazie a un’assicurazione malattia complementare per le medicine alternative potrete ricorrere a questo tipo di cure a prezzi accessibili.
  • Se la vostra passione è esplorare il mondo, un’assicurazioni malattia viaggio complementare vi garantisce di beneficiare della migliore assistenza medica all’estero e di essere rimpatriati in Svizzera se necessario.

Tutte queste prestazioni mancano o sono insufficienti nell’assicurazione malattia di base. Eppure il vostro stile di vita non può farne a meno. Ecco perché un’assicurazione malattia complementare vi offre la sicurezza di cui avete bisogno e vi dà accesso a prestazioni utili per la vostra salute. Integrando la copertura di base con le assicurazioni malattia complementari, ottenete un contratto assicurativo su misura che corrisponde meglio al vostro stile di vita e al vostro stato di salute attuale.

Quali sono le assicurazioni complementari più popolari?

Le assicurazioni complementari più apprezzate nel settore della salute riguardano:

  • il comfort in caso di ricovero
  • le cure dentarie
  • gli occhiali
  • la medicina alternativa

I giovani apprezzano particolarmente le assicurazioni complementari di viaggio. I senior cercano invece coperture per le terapie termali e il benessere. Le assicurazioni malattia complementari rispondono ai bisogni di salute specifici di ogni fascia di età.

Consultando le pagine sulle vostre esigenze assicurative troverete tutto il ventaglio di coperture disponibili per la vostra situazione. Se avete bisogno di consigli personalizzati, i nostri specialisti assicurativi sono pronti a rispondere a qualsiasi domanda, senza alcun impegno da parte vostra. Compilando il modulo di richiesta di contatto, potrete incontrare un consulente e discutere con lui di tutte le questioni che vi interessano.

Grazie alle assicurazioni complementari, ognuno può trovare il giusto equilibrio tra salute e budget. Per rispondere alle esigenze più comuni con un solo prodotto assicurativo, abbiamo creato per voi delle assicurazioni malattia complementari combinate.

Queste soluzioni funzionano come un “pacchetto tutto-in-uno” e permettono, sottoscrivendo un solo e unico contratto, di scegliere tra prestazioni di diversi livelli e di beneficiare di una copertura più larga. Combinando più assicurazioni malattia complementari, vi diamo la possibilità di colmare le lacune della vostra assicurazione malattia di base in modo più conveniente. Alleggerite le spese, senza sacrificare la salute.

Perché le assicurazioni complementari sono importanti?

Le assicurazioni complementari sono importanti per mettersi al riparo dai rischi della vita e per integrare l’assicurazione malattia di base con coperture adatte alle vostre esigenze specifiche. Vi offrono:

  • maggiore sicurezza
  • spese mediche ridotte
  • facilità di accesso alle cure di cui avete bisogno
  • assistenza in caso di problemi

L’assicurazione malattia di base è il minimo legale per dare a tutti l’accesso alle cure mediche, ma non basta per affrontare molte situazioni di vita. È importante dunque che ognuno valuti qual è il proprio rischio di imbattersi in particolari esigenze di salute e di quali risorse economiche dispone per affrontarle.

Scegliendo le assicurazioni malattia complementari a tema o combinate più adeguate, vi godete la vita in tutta serenità senza preoccuparvi delle difficoltà economiche che potrebbero derivare da un problema di salute.

Desiderate sapere tutto su come assicurare la vostra salute?

Sfogliate l’opuscolo realizzato dai nostri specialisti delle assicurazioni Salute.

SCOPRIRE
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111