L'applicazione Compassana

Il vostro nuovo alleato per monitorare la propria salute

A completamento dello Spazio clienti, l'applicazione del nostro partner Compassana vi consente di organizzare al meglio il vostro iter terapeutico, grazie a servizi aggiuntivi gratuiti: lista dei farmaci, prescrizioni mediche e altri documenti medici o contatti sanitari.
Scaricare Compassana

 

Tutte le vostre informazioni mediche a portata di mano!

Che siate in farmacia, dal vostro medico abituale, da un nuovo specialista, in ospedale o a casa vostra, le vostre informazioni sanitarie importanti sono raccolte, salvate e accessibili in un unico posto.

Diventate artefici del vostro percorso di cura!

I vostri farmaci, i foglietti illustrativi e i periodi di trattamento


  • I farmaci possono essere aggiunti manualmente, scansionando le confezioni o il codice QR del vostro piano terapeutico.
  • Troverete automaticamente anche la lista dei farmaci trasmessi al Groupe Mutuel.

La vostra prescrizione medica


  • La vostra prescrizione può essere rinnovata in pochi clic e inviata direttamente in farmacia o a domicilio.
  • Potete ordinare facilmente i vostri farmaci e scegliere la modalità di ritiro che preferite (consegna in farmacia, presso lo studio medico o a domicilio).

I vostri documenti medici


  • I vostri esiti medici, le allergie, le prescrizioni, il libretto delle vaccinazioni, i link, le foto, ecc. possono essere aggiunti in qualsiasi momento.
  • Solo voi potete visualizzare i vostri documenti.

I vostri appuntamenti


  • Potete trovare rapidamente i vostri referenti medici e i loro recapiti.
  • Potete fissare un appuntamento online con loro.

I vostri servizi sanitari abituali si trovano anche in Compassana

Guida per l'assicurato: i primi punti di contatto

Farmacia, telemedicina, symptom checker o medico di famiglia.

L'elenco dei vostri primi punti di contatto da privilegiare in base al vostro modello alternativo d’assicurazione è disponibile nelle applicazioni Groupe Mutuel e Compassana.

Il symptom checker

Potete valutare i vostri sintomi dalle applicazioni Groupe Mutuel e Compassana.

Dopo ogni valutazione, il vostro rapporto potrà essere salvato su Compassana per facilitarne la consultazione o la trasmissione ai vostri contatti sanitari.

Il servizio di telemedicina Medi24

 Esclusiva dei contratti SanaTel 

Un team di 250 professionisti sanitari è a vostra disposizione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per fornirvi consigli adeguati alle vostre esigenze.

Con il vostro consenso, potranno ad esempio accedere alle cartelle cliniche archiviate sulla vostra app Compassana e inviarvi un piano terapeutico adeguato tramite la vostra messaggistica sicura.

In che modo Compassana può assistervi nella vita quotidiana?

  • Ricordare il nome di un farmaco dimenticato
  • Fissare un appuntamento, anche alle 23:00
  • Trovare un medico nelle vicinanze, ovunque ci si trovi
  • Ricevere i farmaci senza uscire di casa
  • Avere le proprie informazioni mediche a portata di mano, anche in vacanza
  • Condividere un risultato con un nuovo specialista
  • Rivedere la propria terapia senza dover cercare tra i propri documenti

Peter A.
Peter A.

«Il design dell'applicazione è intuitivo e facile da utilizzare. Nella prima pagina, le icone mi consentono di aggiungere rapidamente documenti o farmaci. È fantastico poter gestire autonomamente i miei documenti e la mia lista di farmaci.

L'applicazione mi aiuta ad avere una panoramica dei documenti e dei farmaci. In genere, più si va avanti con l’età, più si è esigenti in materia di cartella medica. Ciò è legato alla quantità di informazioni da documentare. È anche il mio caso. Avrei quindi bisogno di funzioni aggiuntive per organizzare efficacemente e quotidianamente tutto ciò che riguarda la mia salute.»

Joaquín P.
Joaquín P.

«Compassana è un'ottima applicazione per monitorare le proprie interazioni con l'assistenza sanitaria. Visualizzare tutti i dati medici in un unico posto è un'ottima cosa per i sistemi sanitari in cui l'interoperabilità non è una realtà. Compassana mi aiuta a raccogliere e organizzare i miei documenti medici e a esportarli in un formato condivisibile.*»

*Testimonianza proveniente dall'Android Store

Come usufruire di Compassana?


  • Scaricare l'app del nostro partner Compassana
  • Accedere con le credenziali del proprio account Spazio clienti Groupe Mutuel

Domande più frequenti

Compassana è un’applicazione gratuita che mette in contatto tra di loro assicurati, ospedali, medici di famiglia, laboratori, farmacie e altri operatori.

Mira a facilitare la comunicazione tra pazienti e operatori sanitari, grazie ai vantaggi della digitalizzazione.

Compassana permette di organizzare il proprio percorso di cura in base alle proprie esigenze. Le funzionalità e i servizi dell'applicazione Compassana sono in continua evoluzione. Nei prossimi mesi verranno aggiunti all'applicazione molteplici servizi digitali e fornitori.

I servizi attualmente disponibili sono:

  • registrazione dell'elenco dei farmaci;
  • accesso, salvataggio e archiviazione dei propri documenti e dati sanitari (referti medici, prescrizioni, immagini, link) in relazione alla propria cronologia terapeutica;
  • prenotazione online degli appuntamenti con i medici, terapeuti, farmacie e altri fornitori di servizi medici;
  • ricerca di professionisti sanitari, possibilità di contattarli e trovarli rapidamente utilizzando i preferiti;
  • utilizzo della telemedicina.
  • Accedere a contenuti personalizzati in base al proprio modello alternativo d’assicurazione (elenco dei possibili punti di contatto in caso di problemi di salute, numero di telemedicina, contatti sanitari, ecc.)
  • Rinnovare la prescrizione medica online
  • Ordinare dei farmaci
  • Effettuare una valutazione dei sintomi

Compassana si rivolge a tutti coloro che desiderano organizzare e monitorare la propria salute, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno problemi medici.

  • Come devo prendere le mie medicine?
  • A che punto sono del mio percorso terapeutico?
  • Quali costi sono assunti dalla mia assicurazione malattia?
  • Come posso trovare rapidamente gli interlocutori giusti?
  • ecc.

No. Tutti i dati sanitari inseriti nell’applicazione Compassana appartengono esclusivamente agli assicurati e solo gli assicurati possono decidere con chi condividerli. Per protezione dei dati, intendiamo innanzitutto la tutela della "privacy". Ciò significa che l’assicurato è l’unico a poter accedere al suo account utente e a disporne liberamente. L'utilizzo dell'applicazione Compassana è soggetto ai più elevati requisiti legali e alle raccomandazioni più avanzate in materia di sicurezza delle informazioni e di protezione dei dati.

  • Vada nell'applicazione del Groupe Mutuel e, nella sezione “La mia salute”, segua il link a Compassana.
  • Vada nel menu principale dell'applicazione del Groupe Mutuel, sezioe "Contattarci" e clicchi su "Partner di telemedicina".
  • Oppure connettersi all’applicazione Compassana, menu "Altro" > "Assicurazione di base" > "Servizio di telemedicina"

L'assistenza di Compassana è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda dettagliata sull'applicazione Compassana.

N. di telefono: +41 44 585 76 76 (lun-dom, 08.00-19.00)

E-mail: support@compassana.ch

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111