Sostenete le finanze di coloro che realizzano la vostra performance
L’appagamento personale dei vostri dipendenti ha un impatto diretto sul loro rendimento professionale. In questo contesto, il congedo parentale è una piccola parentesi felice nella carriera, sia per il dipendente neo-genitore che per il datore di lavoro, che beneficia della sua motivazione e delle sue competenze.
Durante il congedo maternità e il congedo paternità, la legge federale sulle indennità di perdita di guadagno (LIPG) copre l'80% del salario del dipendente, fino a un massimo di Fr. 196.- al giorno. Allo stesso tempo, questo periodo è anche quello in cui si fanno più spese. I vostri dipendenti scopriranno o riscopriranno il budget dei pannolini, il costo dei mobili per bambini e l'impennata della biancheria da lavare. Per aiutarli a far fronte a queste spese extra, potete offrire loro uno stipendio completo:
- versando ad esempio il 20% mancante direttamente a spese della vostra azienda;
- sottoscrivendo i complementi maternità e paternità tramite la nostra assicurazione d'indennità giornaliera.
Questa attenzione extra per i vostri dipendenti non è soltanto un bel modo per ringraziarli del loro investimento professionale, ma anche un vantaggio per il datore di lavoro che fa la differenza quando recluta nuove forze per la sua azienda.