Assicurazione sanitaria per gli espatriati

In collaborazione con Allianz Partners

L’assicurazione sanitaria internazionale in collaborazione con Allianz Partners è destinata agli espatriati. Offre una copertura medica all’estero con vari livelli di prestazioni a scelta. Grazie alla collaborazione con Allianz Partners, potete inoltre usufruire di condizioni di ammissione agevolate.

Principi
  • A seconda del livello di copertura scelto, l’assicurazione copre le spese mediche ordinarie o di emergenza, le ospedalizzazioni in stanza a 1 o 2 letti, le spese di maternità oppure le cure dentarie.
  • Al momento della partenza dalla Svizzera, è possibile aderire a una copertura equivalente a quella di cui si usufruisce presso il Groupe Mutuel, senza sottoporsi a un nuovo esame dello stato di salute.
  • Al momento del ritorno in Svizzera, è possibile reintegrare la copertura inizialmente sottoscritta, senza alcun check-up aggiuntivo.
  • Sicurezza: è possibile usufruire della competenza e dell’esperienza di Allianz Partners, uno dei principali fornitori di soluzioni di assistenza e assicurazione in materia di salute e previdenza a livello internazionale.

Domande più frequenti

Sì, in parte. L’assicurazione malattia di base assume il 50% dei costi generati da un trasporto necessario dal punto di vista medico. L’indennizzo si limita a Fr. 500.- per anno civile. 

Sì, in parte. L’assicurazione malattia di base assume il 50% dei costi generati, ma al amassimo Fr. 5’000.- per anno civile (solo in Svizzera).
Con il termine salvataggio si intendono le misure attuate per sottrarre una persona a un pericolo a causa del suo stato di salute e/o del luogo critico in cui si trova, allo scopo di salvarle la vita, di evitare che il suo stato di salute peggiori rapidamente e considerevolmente e che non si ritrovi all’improvviso tra la vita e la morte. 
I costi di ricerca o di evacuazione, invece, non sono assunti.

Ci invii la sua richiesta online. Le faremo parvenire il certificato ordinato il più rapidamente possibile. Se la richiesta è urgente, la invitiamo a chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 0848 803 111. Il suddetto documento è disponibile in tutte e tre le lingue nazionali e in inglese.
Se viaggia in Russia, è necessario stipulare un'assicurazione complementare Mundo, a meno che non abbia una copertura simile in un'altra polizza assicurativa.

Vedere tutte le FAQ
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111