Sospendere / riattivare la propria assicurazione di base

State per superare i 60 giorni consecutivi di servizio militare o civile? Oppure attualmente siete a fine servizio? Contattateci e sospenderemo, o riattiveremo, la vostra assicurazione malattie di base per il periodo in questione.

Sospendete o riattivate l'assicurazione onlineSospendete o riattivate l'assicurazione online

Il nostro modulo online vi consente di richiedere la sospensione dell’assicurazione malattie di base all’inizio del servizio, o la riattivazione della copertura quando rientrate a casa.

Sospendere o riattivare

Spazio clienti online

Sulla nostra piattaforma GMnet o con l’applicazione mobile Gmapp, accedendo al vostro spazio personale, potete richiedere la sospensione o la riattivazione della vostra assicurazione.

Registrarsi Scoprire

Domande più frequenti

È possibile sospendere la propria assicurazione malattia di base non appena si riceve un ordine di marcia o un ordine per il servizio civile di più di 60 giorni consecutivi. Occorre in tal caso trasmetterci una copia di suddetto documento per posta o direttamente tramite il modulo di notifica. Per convalidare la sospensione, alla fine del servizio, dovete farci pervenire l’attestato d’incorporazione o una copia del libretto di servizio con indicata la durata del servizio. Potremo così annullare le fatture che avremo messo in sospeso durante il periodo del servizio.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111