Sospendere / riattivare il rischio infortunio nell'assicurazione di base

La vostra situazione professionale è cambiata e di conseguenza dovete adeguare la vostra copertura contro gli infortuni? Contattateci per aggiungere o eliminare il rischio infortuni dalla vostra assicurazione malattie di base.

Aggiungete o eliminate il rischio infortuni online

Il nostro modulo online vi consente di richiedere l’aggiunta o l’eliminazione del rischio infortunio dalla vostra copertura di base, con un semplice clic.

Aggiungere o eliminare

Spazio clienti online

Sulla nostra piattaforma GMnet o nell’applicazione mobile GMapp, accedendo al vostro spazio personale, potete richiedere l’aggiunta o la sospensione del rischio infortunio.

Registrarsi Scoprire

Domande più frequenti

In Svizzera, la copertura contro gli infortuni è obbligatoria. Deve essere assicurata o dal datore di lavoro dell'assicurato o tramite l’assicurazione malattia di base (assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie) se l’assicurato non ha un datore di lavoro.

 

Sì. La copertura contro gli infortuni deve essere inclusa nella sua assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie in quanto il suo datore di lavoro non la assicura più contro questo rischio.  Per aggiungere il rischio infortunio nella sua assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, ci trasmetta una domanda online.

No. I beneficiari di indennità di disoccupazione sono obbligatoriamente assicurati contro gli infortuni dalla cassa disoccupazione presso la SUVA. Per sospendere la copertura contro gli infortuni dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, ci trasmetta una domanda scritta. Potremo sospendere l’assicurazione contro gli infortuni in funzione del termine quadro che la cassa disoccupazione le accorda.

 

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111