Notificare un infortunio all’assicurazione malattie di base del Groupe Mutuel

Siete assicurati contro gli infortuni tramite l'assicurazione malattie obbligatoria secondo la LAMal (rischio infortuni compreso nella copertura di base) presso il Groupe Mutuel? Notificate l'infortunio direttamente al Groupe Mutuel.

Scaricate il modulo di notifica

Compilate il modulo di notifica d’infortunio e inviatelo per posta al Groupe Mutuel. I costi dell'infortunio saranno assunti dall’assicurazione malattie di base.

Scaricare

Sarete richiamati

Desiderate porci le vostre domande a voce? Diteci quando desiderate parlare con noi e vi richiameremo.

Essere richiamato

Domande più frequenti

In Svizzera, la copertura contro gli infortuni è obbligatoria. Deve essere assicurata o dal datore di lavoro dell'assicurato o tramite l’assicurazione malattia di base (assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie) se l’assicurato non ha un datore di lavoro.

 

Se è coperto contro il rischio infortunio ai sensi della LAINF mediante il datore di lavoro, la copertura può essere sospesa dall'assicurazione malattia di base (assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie) per il mese successivo alla domanda di sospensione online.
Se ha bisogno di includere il rischio infortunio nell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, richieda l’aggiunta di tale rischio tramite il modulo di aggiunta online. Tale aggiunta entrerà in vigore il primo giorno del mese successivo alla richiesta.

No. I beneficiari di indennità di disoccupazione sono obbligatoriamente assicurati contro gli infortuni dalla cassa disoccupazione presso la SUVA. Per sospendere la copertura contro gli infortuni dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, ci trasmetta una domanda scritta. Potremo sospendere l’assicurazione contro gli infortuni in funzione del termine quadro che la cassa disoccupazione le accorda.

 

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111