Attivare il pagamento tramite addebito diretto

Grazie al sistema di addebitamento diretto LSV e all'addebito diretto, i vostri premi e le eventuali partecipazioni alle spese mediche saranno automaticamente addebitati sul vostro conto bancario o postale.

Attivate la fatturazione tramite addebito diretto

Per utilizzare la modalità di fatturazione con addebito diretto (Direct Debit, DD) di PostFinance o del sistema di addebitamento diretto (LSV) delle banche, è sufficiente compilare il modulo online.

Richiedere

Più facile con eBill

Ricevete la fattura direttamente sul vostro homebanking e pagate in pochi clic, grazie alla funzione eBill.

Per saperne di più

Domande più frequenti

Ha un conto postale:
Compili e ci invii il modulo «Direct Debit», mediante il quale ci autorizza a prelevare direttamente sul suo conto postale i vari importi a nostro favore.

Ha un conto bancario:
Compili il modulo online e le invieremo un modulo LSV. Ci trasmetta poi tale modulo debitamente attestato dalla banca.
Potremo modificare la modalità di pagamento delle fatture soltanto quando avremo ricevuto l'autorizzazione della banca. Nel frattempo, potrebbe ancora ricevere delle fatture. In tal caso, la invitiamo a saldarle come di consueto  tramite i bollettini di versamento trasmessi.

Sì, la funzionalità e-bill di Postfinance e delle banche svizzere le permette di ricevere e di pagare le fatture in modo semplice, sicuro e senza carta.

La nostra piattaforma web GMnet e la nostra applicazione mobile GMapp le permettono di ricevere le fatture per via elettronica e di consultare in qualunque momento la cronologia dei pagamenti.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111