Principi
- Le spese di dentista, ortodontista e laboratorio sono coperte fino al 75% nelle tre classi dell’assicurazione Dentaire plus. Il limite massimo annuale di assunzione varia in base alla classe.
Carie, denti del giudizio, protesi, apparecchi, impianti: le cure dentarie e ortodontiche sono costose. L’assicurazione Dentaire plus copre le spese per le cure dentarie e di ortodonzia di bambini e adulti. Scoprite i tre livelli di prestazioni.
Il programma di offerte online vi permette di calcolare rapidamente il premio, senza impegno da parte vostra. Se accettate l’offerta calcolata, vi basterà semplicemente stampare il modulo di proposta e trasmettercelo debitamente firmato.
Per telefono
0800 808 848 (numero gratuito)
8:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi.
Per e-mail
Principalmente, gli infortuni dentari non coperti da un’assicurazione contro gli infortuni e determinate malattie gravi del sistema masticatorio definite negli articoli 17 a 19a dell’Ordinanza sulle prestazioni dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (OPre). L’assunzione da parte dell’AOCMS è molto restrittiva.
In caso di dubbio, è meglio trasmetterci una richiesta d’assunzione compilata dal medico dentista (rapporto dettagliato, parere di lesioni secondo la LAMal, preventivo, radiografie ecc.).
No, non sempre. I costi d’estrazione dei denti del giudizio, laddove non vi è alcuna presenza infiammatoria o formazione di cisti, né un rischio patologico imminente, non sono assunti dall’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.
Può sottoscrivere l’assicurazione prenatale per il suo futuro bambino. Potrà così scegliere la copertura per suo figlio già durante la gravidanza. I suoi vantaggi: evita di dover compilare un questionario medico e suo figlio sarà assicurato sin dalla nascita, a prescindere dal suo stato di salute. Riceverà inoltre un regalo «Sophie la Giraffa» dopo la nascita del suo bambino.
Inoltre, se sottoscrive le assicurazioni complementari «Dentaire Plus 2» e «Mundo» prima della nascita, i premi sono gratuiti per i primi tre anni di vita di suo figlio.