Cambiare assicuratore

Desiderate cambiare cassa per la vostra assicurazione di base o disdire le vostre assicurazioni complementari? Contattateci e analizzeremo la vostra copertura, così da informarvi sui termini e sulle modalità di disdetta.

Contattateci online

Il nostro modulo online vi consente di contattare il Groupe Mutuel per porci tutte le vostre domande, con un semplice clic.

Contattare

Spazio clienti online

Sulla nostra piattaforma GMnet o nell’applicazione mobile Gmapp, potete accedere in ogni momento alla cronologia delle nostre comunicazioni.

Registrarsi Scoprire

Domande più frequenti

Per le assicurazioni malattia complementari, la legge prevede che, dopo tre periodi di assicurazione, la persona assicurata può disdire individualmente il contratto per la fine di un anno civile con un preavviso di tre mesi. Fanno eccezione alcuni prodotti, per i quali il periodo dopo il quale la persona assicurata può disdire il contratto conformemente alle condizioni particolari è diverso.

Il pagamento dell'integralità dei premi e delle partecipazioni ai costi (franchigia e aliquota), nonché dei costi e degli interessi, è una delle condizioni obbligatorie per poter disdire l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.
Le somme dovute devono essere pagate prima della data di entrata in vigore della disdetta.   

 

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111