Porre una domanda sulle proprie fatture e sui pagamenti

Avete domande relative alle vostre fatture dei premi e ai pagamenti? Siamo a vostra disposizione per rispondere a ogni domanda.

Ponete la domanda online

Il nostro modulo online vi consente di contattare il Groupe Mutuel per porre tutte le vostre domande, con un semplice clic.

Contattare

Spazio clienti online

Sulla nostra piattaforma GMnet o nell’applicazione mobile GMapp potete accedere in ogni momento alla cronologia delle nostre comunicazioni.

Registrarsi Scoprire

Domande più frequenti

Consulti la nostra fattura dettagliata e spiegata nella pagina "Decifrare la fattura dei premi".

In caso di ricovero in ospedale, oltre alla franchigia annuale e all'aliquota (partecipazione della persona assicurata al 10% delle spese dopo la detrazione totale della franchigia), la persona assicurata paga un contributo alle spese di degenza ospedaliera pari a Fr. 15 al giorno. Questo importo è fissato dal Consiglio federale. I bambini e i giovani in formazione (19-25 anni) non sono sottoposti al pagamento di tale contributo. Tale contributo non viene riscosso nemmeno durante le degenze ospedaliere nell'ambito della maternità. Per ulteriori informazioni, può consultare la nostra pagina «Capire il conteggio di prestazioni».

Riceve un fattura di rettifica dei premi in due casi:
• È stata apportata una modifica al suo contratto (sospensione o riattivazione del rischio infortunio, cambiamento di domicilio con modifica della zona tariffaria, modifica o disdetta di una o più rami assicurativi). 
• Il sussidio cantonale è stato aggiunto, modificato o soppresso.
Nelle fatture di rettifica è sistematicamente indicato il numero e la data della fattura annullata.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111