Dichiarazione online | Groupe Mutuel
I codici di accesso sono inviati ogni anno, per posta, tra il 10 e il 15 dicembre.
Se un contratto dovesse essere disdetto durante l'anno, un modulo verrebbe inviato qualche giorno dopo la conferma della disdetta.
Prenda il link di accesso indicato nella lettera e inserisca il nome utente e la password, anch'essi forniti.
La password assegnata non può essere modificata.
No, solo un utente alla volta può accedervi. Ad esempio, non è possibile connettersi alla dichiarazione online contemporaneamente al proprio fiduciario.
Nella homepage troverà l’indicazione di tutti i contratti per i quali deve comunicarci i salari definitivi. Inoltre, cliccando su "Maggiori informazioni sul processo di inserimento dei dati ", può accedere alle varie spiegazioni volte ad aiutarla nell’inserimento dei dati.
Semplicemente cliccando su uno dei pulsanti rossi "da completare" che si trovano accanto al(ai) suo(i) contratto(i).
Una volta avviata la fase "da completare", un modulo Excel per il calcolo dei salari è disponibile cliccando sul link "qui" sotto il blocco dei salari forniti e dell’organico.
Quando si inseriscono i dati, nel riquadro blu a sinistra, trova le diverse cerchie di assicurati da compilare. Può spostarsi da una cerchia all'altra facendo clic direttamente sulla stessa.
Le basta cliccare sul pulsante "aggiungere un conto" e inserire l'intestatario del conto e l'IBAN. Potrà poi associare il nuovo conto al contratto o semplicemente selezionare un altro conto esistente.
È normale, dopo aver fatto clic sul pulsante "Tappa successiva" si ritrova alla tappa di convalida. Si tratta di una tappa in cui i dati inseriti sono bloccati/in grigio, in modo da poterli ricontrollare prima dell'invio definitivo. Se i dati le sembrano corretti, le basta fare clic sul pulsante "Convalidare" nella parte inferiore della schermata. Se ritiene che i dati non siano corretti, può tornare alla tappa precedente facendo clic sull'apposito pulsante.
Attualmente, non è possibile aggiungere un allegato alla dichiarazione. Tuttavia, può in qualunque momento contattare il gestore preposto e inviare i documenti al suo indirizzo e-mail.
Si tratta della persona che compila la dichiarazione dei salari e certifica l'esattezza delle cifre. È importante fornire un numero di telefono e un indirizzo e-mail in modo da poter contattare facilmente questa persona, in caso di domande. Questa persona di contatto riceverà anche la ricevuta della dichiarazione di salario.
Sì, può trasmetterci le dichiarazioni di un ramo oggi e, poi, in qualunque momento inviarci il resto dei dati.
Sì, può salvare i dati e tornare alla homepage. Potrà riprendere la dichiarazione e finalizzarla non appena avrà tutte le informazioni necessarie.
Se non ha ancora cliccato sul pulsante "Inviare al Groupe Mutuel", può correggere la dichiarazione in qualsiasi momento cliccando sul pulsante "tornare all'inserimento".
Se ha già inviato la dichiarazione al Groupe Mutuel, non può effettuare ulteriori modifiche online. Dovrà in tal caso contattare via e-mail il suo gestore preposto per informarlo delle modifiche da effettuare. Le sarà richiesta una copia del conteggio AVS.
Sì, il link della dichiarazione è unico e rimane attivo a tempo indeterminato.
Una ricevuta le sarà inviata entro pochi minuti all'indirizzo e-mail indicato nei dati aggiuntivi.
La fattura sarà emessa e il conteggio finale le sarà inviato per posta nei giorni successivi alla trasmissione dei dati.
Può in qualunque momento contattare il suo gestore preposto, via e-mail o per telefono. Questa informazione si trova nella parte destra della schermata della tappa “inserimento”.
Condividere