Franchigie disponibili
La franchigia ordinaria è di CHF 300.– per gli adulti e di CHF 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.
Farmacia, telemedicina o medico di famiglia: decidete voi! Scoprite l'unica assicurazione malattia di base in Svizzera che incentiva la prevenzione e ricompensa le vostre scelte offrendovi una conveniente riduzione del premio e non facendovi pagare la franchigia su determinate prestazioni.
La franchigia ordinaria è di CHF 300.– per gli adulti e di CHF 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.
Il programma di offerte online vi permette di calcolare rapidamente il premio per la copertura sanitaria che avete scelto. Potete salvare l’offerta o richiederne una senza alcun impegno. Potete inoltre stipulare l’assicurazione direttamente online.
Per telefono
0800 808 848 (numero gratuito)
8:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi.
Per e-mail
Questo prodotto assicurativo è disponibile presso le seguenti cassa malati del Groupe Mutuel:
È un modello alternativo al modello standard dell’assicurazione malattia di base. Usufruisce delle stesse prestazioni del modello d’assicurazione malattia di base standard, ma paga un premio inferiore. In caso di problemi di salute, però, sceglie la procedura preliminare più adeguata alla sua situazione:
Se sceglie un colloquio di consulenza di telemedicina o in farmacia, dopo la consulenza è poi libero(a) di intraprendere l’iter terapeutico che desidera durante la finestra temporale definita dal nostro partner di telemedicina o dalla nostra farmacia partner.
Se sceglie di rivolgersi direttamente al suo medico di famiglia, e se questo la indirizza verso uno specialista, deve chiedergli di redigere un breve certificato, anche chiamato "buono di delega" (è sufficiente una semplice annotazione firmata, che menzioni il tipo di specialista raccomandato e il periodo di validità del certificato). Può poi inviarcelo per posta o tramite lo Spazio clienti (se preferisce, può anche chiedere al suo medico, se è d'accordo, di inviarcelo direttamente).
Sì, non è tenuto(a) a consultare previamente uno dei primi punti di contatto sopra specificati in alcuni casi particolari (per esempio, in caso di emergenza o per consultazioni presso un ginecologo, un oftalmologo ecc.).
Trova gli elenchi completi nelle condizioni particolari d’assicurazione.
No, è libero(a) di acquistare i farmaci su prescrizione presso la farmacia di sua scelta (anche se non è partner del modello PrimaFlex).