GMapp – l’applicazione del Groupe Mutuel

Gestite la vostra assicurazione malattia sullo smartphone

Un’app che vi semplifica l’assicurazione

GMapp è l’applicazione mobile che vi consente di accedere in modo sicuro al vostro spazio clienti dallo smartphone. Molteplici funzionalità vi semplificano le procedure e vi facilitano l’accesso alle informazioni.

Nel 2021, GMapp è stata eletta migliore applicazione nel campo dell’assicurazione malattia dall’istituto Schweizer Institut für Qualitätstests GmbH. Tale premio incentiva l’impegno dimostrato nella digitalizzazione dei nostri servizi. Unitevi anche voi alla comunità di utenti del nostro spazio clienti su smartphone per usufruire delle nostre funzionalità online.

TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONI CHIAVE

Consultate le informazioni importanti del vostro contratto, con un colpo d’occhio, direttamente sulla vostra homepage.

CONSULTATE I DOCUMENTI

Inoltrate le vostre domande online, monitorate il loro stato e ricevete una notifica quando vi inviamo un documento.

INVIATE LE FATTURE

Inviate le fatture e i documenti tramite semplice foto e monitorate il loro stato di elaborazione in qualunque momento.

Lo spazio clienti è altresì accessibile tramite computer o tablet, grazie al portale web GMnet.

Registratevi, scaricate e attivate l’applicazione
  • Scaricate l’applicazione GMapp sullo smartphone dall’Apple Store e da Google Play
  • Aprite l’applicazione GMapp.
    Se avete già un account GMnet, inserite le credenziali GMnet (indirizzo e-mail e password). Se non avete un account GMnet e se desiderate gestire le vostre assicurazioni esclusivamente tramite smartphone, compilate il modulo di domanda d’accesso GMapp e create un account. Riceverete rapidamente l’ID utente GMapp, via e-mail, e poi, per posta, la password.
  • Connettetevi con le vostre credenziali. Inserite poi il codice che ricevete via SMS sul vostro cellulare. Per le connessioni successive, dovrete semplicemente inserire la password. Potete utilizzare lo stesso account GMapp su più smartphone. La condivisione dell’account facilita la gestione dei dati d’assicurazione malattia, per tutti i componenti della famiglia.
  • Touch ID e Face ID: se il vostro smartphone è dotato della funzionalità Touch ID o Face ID, potrete altresì connettervi semplicemente a GMapp tramite le impronte digitali o il viso (riconoscimento facciale). Potete modificare tale opzione in qualunque momento nella sezione «Impostazioni» di GMapp.
Bene da sapere

Una volta validata la vostra domanda di accesso, tutta la corrispondenza sarà inviata unicamente in formato elettronico. Desiderate comunque continuare a ricevere le fatture dei premi e delle partecipazioni in formato cartaceo? Attivare l'opzione posta cartacea direttamente nelle impostazioni di GMapp.

Avete bisogno di aiuto?

Trovate tutte le spiegazioni su GMapp da scaricare o in formato video

Domande?

Chiamate la hotline allo 058 758 71 71
Scriveteci all’indirizzo extranet@groupemutuel.ch

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111