Condizioni generali di utilizzo

  1. Oggetto
    Le presenti condizioni generali di utilizzo (CGU) si applicano al sito Internet accessibile all’indirizzo https://www.groupemutuel.ch e a tutti gli altri siti Internet del Groupe Mutuel, Associations d’assureurs, Rue des Cèdres 5, 1919 Martigny, Svizzera (Groupe Mutuel). La protezione dei dati personali elaborati in relazione ai siti Internet è disciplinata dalla politica di confidenzialità (la Politica di Confidenzialità) disponibile qui
     
  2. Proprietà intellettuale
    Il contenuto dei siti Internet del Groupe Mutuel è di proprietà intellettuale del Groupe Mutuel, fatti salvi i diritti di terzi. Non siete autorizzati a riprodurre, del tutto o in parte, il contenuto dei siti Internet del Groupe Mutuel, modificarlo e utilizzarlo per qualsiasi uso pubblico o commerciale, a meno che ciò sia espressamente indicato o previsto dalle funzionalità dei siti Internet del Groupe Mutuel.
    Siete autorizzati a condividere determinati contenuti dei siti Internet del Groupe Mutuel attraverso social media come Facebook, Twitter o LinkedIn, oppure via e-mail, nella misura in cui i siti Internet del Groupe Mutuel contengano gli appositi pulsanti (social plug-ins). Il Groupe Mutuel vi invita a consultare la Politica di Confidenzialità sulle questioni di protezione dei dati in relazione a queste funzionalità.
     
  3. Esclusione di garanzia
    Il Groupe Mutuel si adopera affinché le informazioni pubblicate sui siti Internet del Groupe Mutuel siano affidabili, corrette e complete. Tuttavia, il Groupe Mutuel non garantisce l’esattezza, l’esaustività o l’adeguatezza di dette informazioni – le quali possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso – a prescindere dal loro scopo. Queste informazioni sono messe a disposizione a titolo informativo e non devono in alcun modo essere interpretate come consigli assicurativi, giuridici o in qualsiasi altro modo che vincoli il Groupe Mutuel. Prima di prendere qualsiasi decisione in ambito assicurativo, vi consigliamo di richiedere una consulenza professionale.
     
  4. Esclusione di responsabilità
    Fatto salvo il diritto imperativo, il Groupe Mutuel esclude ogni responsabilità, compresa quella dei suoi membri, direttori, impiegati, subappaltatori e aiutanti, per le perdite o i danni di qualunque natura da voi subiti e connessi all’accesso ai siti Internet del Groupe Mutuel e all’utilizzo dei loro contenuti.
     
  5. Siti di terzi
    I siti Internet del Groupe Mutuel possono contenere link verso altri siti controllati da terzi o da loro messi a disposizione. Il Groupe Mutuel non verifica nessuno di questi siti e non offre alcuna garanzia sulle informazioni o sul materiale di detti siti. Collegando il sito di un terzo ai propri siti Internet, il Groupe Mutuel non si assume né accetta alcuna responsabilità per quanto concerne i prodotti o i servizi offerti dal sito in questione.
     
  6. Contatti via e-mail
    Alcuni siti internet del Groupe Mutuel vi consentono di contattare il Groupe Mutuel tramite e-mail, moduli di contatto o altri canali come chat e software di telecomunicazione. Dato che queste tecnologie sfruttano Internet, una rete pubblica sulla quale il Groupe Mutuel non esercita alcun controllo, queste comunicazioni possono essere intercettate, modificate o perse. Il Groupe Mutuel declina qualsiasi responsabilità al riguardo. Il Groupe Mutuel vi invita a consultare la Politica di Confidenzialità sulle questioni di protezione dei dati in relazione a queste funzionalità.
     
  7. Lingua
    In caso di contraddizione tra le varie versioni linguistiche delle presenti CGU, della Politica di Confidenzialità o di qualsiasi altro documento giuridico contenuto sui siti Internet del Groupe Mutuel, fa fede la versione francese. Su questo sito viene utilizzata soltanto la forma maschile per facilitare la lettura. Si fa naturalmente riferimento anche alla forma femminile.
     
  8. Diritto applicabile e foro giuridico
    Fatto salvo il diritto imperativo, le CGU e l’utilizzo dei siti Internet del Groupe Mutuel sono soggetti al diritto materiale svizzero, ad eccezione delle regole che riguardano i conflitti di legge. Qualsiasi controversia relativa o connessa ai siti Internet del Groupe Mutuel o derivante dal loro utilizzo sarà sottoposta alla competenza esclusiva dei tribunali competenti di Martigny, fatto salvo un eventuale foro imperativo.
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111