L’iniziativa la «Voce del Cliente»

Per iscriversi al programma «Voce del Cliente» è necessario essere clienti del Groupe Mutuel e avere più di 18 anni. I dipendenti del Groupe Mutuel non possono partecipare all’iniziativa. Potete attivare l’iscrizione fornendo i vostri dati e il vostro consenso a partecipare all’iniziativa ed essere poi contattati per i progetti condotti dal Groupe Mutuel e dai suoi partner. La Voce del Cliente e la procedura d’iscrizione saranno pubblicati nei vari supporti di comunicazione del Groupe Mutuel e su Internet. Una volta iscritti, sarete invitati a compilare un breve questionario, necessario per potervi proporre progetti in funzione delle vostre caratteristiche e preferenze. Occorrono al massimo 5 minuti per compilare il questionario.

  • Se non siete disposti a compilare tale questionario, farete comunque parte del programma e sarete invitati a partecipare a progetti generali e a test sui prodotti.
  • Se compilate il questionario, aumenterete le vostre possibilità di essere direttamente invitati a partecipare a un progetto su argomenti specifici e rilevanti.

Per motivi di privacy e di protezione dei dati, le informazioni degli assicurati in possesso del Groupe Mutuel non sono né utilizzate, né incrociate con le informazioni dell’iniziativa «Voce del Cliente». L'unico controllo incrociato che sarà effettuato è la verifica periodica dello stato di assicurato presso il Groupe Mutuel dei partecipanti all’iniziativa "Voce del cliente".

In funzione dell'obiettivo del progetto, i membri dell’iniziativa "Voce del Cliente" sono selezionati a caso, secondo criteri specifici. Sono poi invitati per telefono o via e-mail a partecipare a un progetto.

  • Se siete selezionati, sarete sempre informati nell'invito del contesto e del tipo di sondaggio (questionario internet, incontro per una discussione ecc.), del luogo del progetto e della durata.
  • La partecipazione a un sondaggio è sempre volontaria. Siete voi a decidere se e quando partecipare a un progetto.
  • L’essere iscritti all’iniziativa non conferisce alcun diritto di partecipare ai progetti. La selezione avviene in base a criteri specifici.

Il Groupe Mutuel conduce regolarmente sondaggi, interviste e test di utilizzo. La frequenza con cui sarete invitati a partecipare ai progetti dipende dal vostro profilo, dalle vostre preferenze e dai temi di ricerca. Tuttavia, il Groupe Mutuel non prevede di contattare ogni partecipante più di otto volte l'anno per dei progetti.

Garantiamo l’anonimato delle risposte fornite.

  • Tutti i riscontri saranno sintetizzati in modo anonimo.
  • Le vostre risposte saranno analizzate e utilizzate esclusivamente per ottenere risultati e determinare i miglioramenti e gli sviluppi da apportare ai prodotti e ai servizi del Groupe Mutuel.
  • Se per un progetto specifico le vostre risposte non dovessero essere rese anonime, ne sarete prima informati quando riceverete l’invito a partecipare al progetto.

È possibile partecipare su tutti i computer (PC e Mac) e sui dispositivi mobili con accesso a Internet (telefoni, tablet ecc.).
Vi raccomandiamo tuttavia di aggiornare regolarmente il vostro browser affinché possiate partecipare nelle migliori condizioni possibili.

I colloqui di persona saranno condotti in un luogo il più vicino possibile al domicilio del partecipante per facilitarne la partecipazione.

L'importo del compenso dipende dall'ambito, dal tipo di progetto, dal tempo necessario e anche dal luogo. È definito e comunicato dal Groupe Mutuel prima della partecipazione. Per i sondaggi online, sorteggeremo dei buoni. Per i colloqui di persona più lunghi, il partecipante riceverà dei buoni. Tali buoni sono acquistati dal Groupe Mutuel presso i propri partner dei vari rami d’attività.

La partecipazione è volontaria. La partecipazione all’iniziativa "Voce del Cliente" non è obbligatoria e può essere annullata da entrambe le parti in qualsiasi momento. Potete annullare l’iscrizione tramite e-mail all’indirizzo vocecliente@groupemutuel.ch. I vostri dati personali saranno cancellati.

Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111