Franchigie disponibili
La franchigia ordinaria è di Fr. 300.– per gli adulti e di Fr. 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.
Il modello d’assicurazione OptiMed è un’alternativa economica all’assicurazione standard. Permette di accedere a reti di medici di primo ricorso. Scegliete un medico della lista OptiMed e lo consultate prima di tutto in caso di problemi di salute.
La franchigia ordinaria è di Fr. 300.– per gli adulti e di Fr. 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.
Il programma di offerte online vi permette di calcolare rapidamente il premio, senza impegno da parte vostra. Se accettate l’offerta calcolata, vi basterà semplicemente stampare il modulo di proposta e trasmettercelo debitamente firmato.
Per telefono
0800 808 848 (numero gratuito)
8:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi.
Per e-mail
Questo prodotto assicurativo è disponibile presso le seguenti cassa malati del Groupe Mutuel:
Se optate per un modello rete di cure, dovete scegliere il vostro medico di primo ricorso tra quelli che figurano nella lista corrispondente al modello scelto (OptiMed). Dovrete consultare prima di tutto tale medico in caso di problemi di salute e, se necessario, questi vi indirizzerà verso uno specialista adeguato.
Se optate per un sistema rete sanitaria, beneficiate di un'assistenza medica di qualità e contribuite a contenere l’aumento dei costi sanitari. Il vostro comportamento responsabile viene ricompensato dal vostro assicuratore con una riduzione sul premio dell'assicurazione malattia di base!
L’AOCMS assume i costi di sei sedute di nutrizione al massimo, per prescrizione medica. Se sono necessarie più sedute, occorre una nuova prescrizione medica.
Conformemente all’articolo 3 della LAMal (legge federale sull’assicurazione malattie), qualsiasi persona domiciliata sul territorio svizzero deve sottoscrivere un’assicurazione malattia, o assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, entro tre mesi dall'acquisizione del domicilio o dalla nascita. Se la persona in questione non si assicura da sé, sarà assicurata d’ufficio dal cantone o dal comune di residenza.