Franchigie disponibili
La franchigia ordinaria è di Fr. 300.– per gli adulti e di Fr. 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.
PrimaCare è un'alternativa economica all'assicurazione standard. Vi permette di scegliere liberamente il medico di primo ricorso, che dovrete consultare per prima cosa se avete problemi di salute.
La franchigia ordinaria è di Fr. 300.– per gli adulti e di Fr. 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.
Il programma di offerte online vi permette di calcolare rapidamente il premio, senza impegno da parte vostra. Se accettate l’offerta calcolata, vi basterà semplicemente stampare il modulo di proposta e trasmettercelo debitamente firmato.
Per telefono
0800 808 848 (numero gratuito)
8:00 – 18:00 dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi.
Per e-mail
Questo prodotto assicurativo è disponibile presso le seguenti cassa malati del Groupe Mutuel:
L’assicurazione di base assume i costi delle cure ospedaliere convenzionali nel reparto comune di un ospedale catalogato nel cantone di domicilio(cfr. art. 41 cpv. 1bis LAMal).
Per i bambini fino a 18 anni compiuti, l'assicurazione malattia di base contribuisce ai costi delle lenti per occhiali e delle lenti a contatto fino a CHF 180.- all'anno. Per gli adulti, l'assicurazione malattia di base versa un contributo soltanto in casi particolari dopo un'operazione o una malattia oftalmica, per acquisti effettuati in Svizzera e su prescrizione di un oftalmologo.
Per maggiori informazioni, si invita a consultare la pagina «Coprire i costi di occhiali/lenti a contatto».
Può scegliere tra diversi metodi di pagamento per saldare le sue fatture. Le consigliamo il sistema di addebito diretto bancario/postale o la fattura elettronica.
Addebito diretto bancario o postale
Tutte le fatture sono addebitate automaticamente sul suo conto bancario o postale.
Invece, se nel frattempo riceve ancora fatture con bollettini di pagamento, la invitiamo a pagarle come sempre.
Ebill
Se ha un conto e-Banking/e-Finance, le fatture le saranno inviate direttamente sul suo conto e dovrà solo convalidarle. Per iscriversi a questo metodo di pagamento, basta connettersi sul sito www.ebill.ch
Bollettino di versamento
Può pagare le fatture tramite il bollettino di versamento accluso alle nostre fatture, tramite il suo conto e-Banking/e-Finance, tramite un ordine di pagamento o recandosi a uno sportello postale.
Ordine di pagamento Banca/Posta
Le basta richiedere il modulo d'ordine di pagamento al suo istituto finanziario, compilarlo e inviarlo alla sua banca/posta con i bollettini di versamento per effettuare i pagamenti al posto suo. Le facciamo osservare che, a seconda dell'istituto finanziario, questo servizio può comportare costi aggiuntivi.
Sconsigliamo vivamente di utilizzare ordini permanenti o modelli di pagamento, poiché i numeri di riferimento sono diversi per ogni fattura.
Conformemente all’articolo 3 della LAMal (legge federale sull’assicurazione malattie), qualsiasi persona domiciliata sul territorio svizzero deve sottoscrivere un’assicurazione malattia, o assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, entro tre mesi dall'acquisizione del domicilio o dalla nascita. Se la persona in questione non si assicura da sé, sarà assicurata d’ufficio dal cantone o dal comune di residenza.