Franchigie disponibili
La franchigia ordinaria è di Fr. 300.– per gli adulti e di Fr. 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.
Il modello standard vi offre la libertà di cui avete bisogno: vi consente di scegliere liberamente il medico, in caso di problemi di salute, e copre le prestazioni di base definite nella legge sull’assicurazione malattie (LAMal).
La franchigia ordinaria è di Fr. 300.– per gli adulti e di Fr. 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.
Questa opzione del modello standard consente di ridurre il premio ogni anno. Come funziona?
Avete domande riguardo al modello standard? I nostri consulenti specializzati saranno lieti di aiutarvi.
Sì, qualsiasi persona domiciliata sul territorio svizzero deve sottoscrivere un’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, entro tre mesi dall'acquisizione del domicilio o dalla nascita. Se la persona in questione non si assicura per conto suo o tramite il suo rappresentante legale entro questo termine, sarà assicurata d’ufficio dal cantone o dal comune di residenza.
In caso di ritardo ingiustificato dell'iscrizione, l'assicuratore addebiterà gli interessi di mora.
Se il suo medico è riconosciuto come medico generico o specialista, può consultarlo direttamente, a meno che non abbia sottoscritto un modello alternativo d'assicurazione che prevede nelle sue condizioni altre condizioni d’assunzione.
Può scegliere tra diversi metodi di pagamento per saldare le sue fatture. Le consigliamo il sistema di addebito diretto bancario/postale o la fattura elettronica.
Addebito diretto bancario o postale
Tutte le fatture sono addebitate automaticamente sul suo conto bancario o postale.
Invece, se nel frattempo riceve ancora fatture con bollettini di pagamento, la invitiamo a pagarle come sempre.
Ebill
Se ha un conto e-Banking/e-Finance, le fatture le saranno inviate direttamente sul suo conto e dovrà solo convalidarle. Per iscriversi a questo metodo di pagamento, basta connettersi sul sito www.ebill.ch
Bollettino di versamento
Può pagare le fatture tramite il bollettino di versamento accluso alle nostre fatture, tramite il suo conto e-Banking/e-Finance, tramite un ordine di pagamento o recandosi a uno sportello postale.
Ordine di pagamento Banca/Posta
Le basta richiedere il modulo d'ordine di pagamento al suo istituto finanziario, compilarlo e inviarlo alla sua banca/posta con i bollettini di versamento per effettuare i pagamenti al posto suo. Le facciamo osservare che, a seconda dell'istituto finanziario, questo servizio può comportare costi aggiuntivi.
Sconsigliamo vivamente di utilizzare ordini permanenti o modelli di pagamento, poiché i numeri di riferimento sono diversi per ogni fattura.