SanaTel

Assicurazione di base con consulenza telefonica

SanaTel è un'alternativa economica all'assicurazione standard. Questo modello prevede di chiamare la nostra hotline medica prima di ricorrere a qualsiasi prestazione medica.

Principi

  • Telefono prima di tutto a Medi24 al numero gratuito 0800 726 283 (tranne per le emergenze e nei casi previsti dalle condizioni d'assicurazione).
  • Ottengo i consigli di Medi24.
  • Al termine del colloquio posso scegliere liberamente la terapia da seguire.

Osservazioni

  • Prima di rivolgermi a qualsiasi medico, devo imperativamente chiamare Medi24. Successivamente, posso recarmi dal medico di mia scelta.

Franchigie

Franchigie disponibili

La franchigia ordinaria è di Fr. 300.– per gli adulti e di Fr. 0.– per i bambini.
Se si aumenta la franchigia, è possibile ottenere una riduzione del premio.

  • Risparmio: Beneficio di una riduzione particolarmente conveniente.
  • Rapidità: posso ottenere una consulenza professionale telefonica in qualunque momento ed evitare così inutili consultazioni mediche.
  • Flessibilità: non sono limitato nella scelta del medico o del centro di cura e decido liberamente come procedere dopo la consulenza telefonica.
  • Affidabilità: il centralino Medi24 vanta oltre venti anni di esperienza nel campo della telemedicina. I circa 120 specialisti rispondono 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in italiano, francese, tedesco e inglese.
    Qui sono riportati i vantaggi di Medi24

Richiedere una consulenza

Avete domande riguardo al modello SanaTel? I nostri consulenti specializzati saranno lieti di aiutarvi.

Domande più frequenti

No, non si può semplicemente chiamare Medi24 per annunciare un appuntamento dal medico. È necessario ottenere prima una consulenza medica di Medi24. In questo modo avrete tutte le informazioni necessarie per prendere la decisione migliore in merito all’iter terapeutico che desiderate intraprendere.

Per evitare di dover chiamare Medi24 prima di ogni appuntamento con il medico per il monitoraggio di una malattia cronica, potete chiedere a Medi24 di emettere una raccomandazione specifica per la vostra situazione. Tale raccomandazione rimane valida fino alla fine dell'anno civile e può essere rinnovata ad ottobre per l'anno successivo.

Dopo due solleciti per inosservanza dei principi dell'assicurazione SanaTel nello stesso anno civile, sarete trasferiti nel modello standard dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

Vedere tutte le FAQ
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111