Ordinare tessera d’assicurazione

Compili il modulo sottostante se desidera ordinare una nuova tessera d’assicurazione.

Buono a sapersi:
In caso di smarrimento della tessera, contattare immediatamente la hotline del centro Veka al numero 032 625 42 22 per sospenderla. È quindi possibile richiederne una nuova utilizzando il modulo sottostante.
La nuova tessera verrà consegnata entro quattro-sei settimane. L'assicuratore si riserva il diritto di addebitare una commissione amministrativa (CHF 20).

Domande più frequenti

Il numero d’assicurato si trova nel certificato d’assicurazione (sotto la data di nascita) e nelle varie fatture che riceve.
Figura altresì nella tessera d'assicurazione, se questa è stata emessa dal mese di maggio 2019. Non figura invece nelle tessere d'assicurazione emesse prima di tale data.

Non deve far nulla. Sostituiamo automaticamente le tessere d'assicurazione che stanno per scadere.

Tale numero è utile per i fornitori di cure che consulta. Infatti, grazie a tale numero possono accedere alla sua copertura d’assicurazione e fatturare direttamente i loro onorari.

In caso di smarrimento o di furto della tessera, contatti immediatamente la hotline del centro di produzione delle tessere al numero 032 625 42 22 per far sospendere la tessera e impedirne l'utilizzo da parte di terzi. In seguito, ordini una nuova tessera utilizzando il modulo di domanda di documento o contattandoci per posta, e-mail o telefono. Le invieremo la nuova tessera entro quattro o sei settimane. L'assicuratore si riserva il diritto di addebitare i costi amministrativi di questa procedura (CHF 20.-).

Può ordinare una nuova tessera tramite il modulo di domanda di documento, per posta, e-mail o telefono. Riceverà la nuova tessera entro quattro-sei settimane dalla domanda. 

La tessera d'assicurazione digitale disponibile nello Spazio clienti ha le stesse funzioni della tessera fisica e le consente di dimostrare la sua copertura assicurativa a medici, farmacisti e ospedali.

Tuttavia, se viaggia all'interno dell'Unione Europea (UE), deve avere la tessera fisica con la tessera europea di assicurazione malattia sul retro. La tessera digitale non è riconosciuta nell'UE.

Vedere tutte le FAQ
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111