Esempi di case management

Un monitoraggio personalizzato per ritrovare un impiego adatto

Un sostegno specifico fornito agli assicurati affetti da gravi problemi di salute

Dato che nella vita imprevisti e infortuni possono capitare a chiunque, assistiamo gli assicurati colpiti da gravi problemi di salute. Dall’apprendimento della situazione all’assistenza nei provvedimenti intrapresi, fino alla ricerca di soluzioni, siamo al fianco degli assicurati e delle aziende. Sabine, infermiera quadro, vittima di un grave incidente stradale. Antoine, saldatore affetto da fortissimi dolori alla schiena. Michel, infermiere strumentista colpito da un infarto in sala operatoria. Tutti e tre hanno potuto ritrovare un lavoro adatto in seguito all’intervento di un case manager. Leggete le loro testimonianze.

Volete saperne di più sul programma CorporateCare?

Contattateci
Sabine
Sabine
Sabine
Infermiera quadro, vittima di un incidente stradale

Dopo tre anni di assenza dal lavoro, Sabine pensa che la sua carriera di infermiera sia ormai compromessa. Con il sostegno di un case manager, uno stage di pratica culmina in breve in un’offerta d’impiego: Sabine ritrova il sorriso e la gioia di vivere!

LEGGERE LA TESTIMONIANZA
Antoine
Antoine
Antoine
Saldatore, affetto da forti dolori alla schiena

Vista l’incapacità di continuare a svolgere la propria attività professionale, Antoine viene assistito da un case manager. Nel giro di pochi mesi e dopo aver seguito una formazione, Antoine è in grado di ricominciare a lavorare per la stessa società assumendo le nuove mansioni di operatore su macchina a controllo numerico.

LEGGERE LA TESTIMONIANZA
Michel
Michel
Michel
Infermiere strumentista, colpito da un infarto in sala operatoria

Non potendo riprendere la sua attività di infermiere strumentista, con l’aiuto di un case manager Michel viene infine reintegrato con una nuova mansione nell’ambito del controllo qualità nella clinica in cui lavorava da anni.

LEGGERE LA TESTIMONIANZA
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111