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Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

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Se crea un account nello Spazio clienti, automaticamente non riceverà più alcuna comunicazione cartacea relativamente alla sua copertura d’assicurazione malattia e a quella dei componenti della sua famiglia oggetto del raggruppamento del nucleo familiare, ad eccezione dei documenti relativi allo stato finanziario (solleciti, diffide, notifiche di rimborso), che sono inviati per posta.

Tuttavia, è possibile scegliere il canale di ricevimento delle fatture dei premi e delle partecipazioni e dei conteggi dei rimborsi, in modo da continuare a riceverli per posta, se lo si desidera. A tal fine, occorre attivare l'opzione di invio cartaceo nelle impostazioni dello Spazio clienti.

  • Nel browser, cliccare sull’opzione «Inviare un documento» disponibile nella homepage. È altresì possibile accedere a questa funzionalità dal menu «Comunicazioni», «Inviare un documento». In questa pagina, cliccare su «Selezionare» o trascinare il documento desiderato in formato .pdf. Selezionare poi la persona assicurata cui si riferisce il documento da inviare e il tipo di documento. Per finire, cliccare su «Inviare».
  • Nell’applicazione, premere sull’icona + in fondo alla homepage, quindi selezionare l’opzione desiderata:
    - “Scansionare un documento”: preparare il documento su una superficie piana e assicurarsi che la luminosità sia buona. Mettere il dispositivo sopra al documento e seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo. Non appena il documento è digitalizzato, selezionare il tipo di documento e l’assicurato cui si riferisce. Infine, premere su “Inviare il documento” in fondo alla pagina.
    - “Inviare un .pdf”: selezionare il documento registrato nel formato .pdf sul dispositivo. Selezionare il tipo di documento e l’assicurato cui si riferisce. Infine, premere su “Inviare il documento” in fondo alla pagina.
  • Nel browser, cliccare sul menu «Comunicazioni», «Le mie domande inviate». Cliccare poi sulla freccia gialla della linea interessata per consultare i dettagli della domanda e il documento inviato.
  • Nell’applicazione, premere sull’icona “Le mie domande” in fondo alla pagina o nel menu “Le mie domande inviate”. Selezionare quindi la linea desiderata per consultare i dettagli della domanda e il documento inviato. Per cambiare l’assicurato interessato, premere sulle iniziali in alto a destra e selezionare l’assicurato in questione.

Aiuto

In caso di domande sull'utilizzo dello Spazio Clienti (ad esempio, problemi di connessione o di navigazione), la nostra hotline è a vostra disposizione per telefono o per e-mail. 

058 758 71 71
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00

Contatto via e-mail
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111