Informazioni personali, modifiche e impostazioni

Le nostre risposte alle domande più frequenti

Trovate in questa sezione le risposte alle domande più frequenti dei nostri assicurati.
Cliccate sull’argomento che vi interessa.

Informazioni personali, modifiche e impostazioni

  • Nel browser, cliccare sul proprio profilo che si trova in alto a destra nella schermata, «I miei indirizzi» e selezionare «Indirizzi finanziari». Modificare i dati desiderati, quindi cliccare su «Inviare».
  • Nell’applicazione, nel menu, premere su “Account e impostazioni”, “Informazioni personali”, quindi selezionare l’icona «Indirizzi finanziari». Modificare i dati desiderati, quindi premere su “Cambiare l’indirizzo”.
  • Nel Navigatore, cliccare sul proprio profilo che si trova in alto a destra nella schermata, «I miei indirizzi» e selezionare «indirizzi postali». Modificare i dati desiderati, quindi cliccare su «Inviare».
  • Nell’applicazione, nel menu, premere su “Account e impostazioni”, “Informazioni personali”, quindi selezionare l’icona «Indirizzi di contatto». Modificare i dati desiderati, quindi premere su “Cambiare l’indirizzo”.
  • Nel browser, cliccare sul proprio profilo che si trova in alto a destra nella schermata, poi «I miei preferiti» e selezionare la lingua desiderata.
  • Nell’applicazione, nel menu, premere su “Account e impostazioni”, quindi su “Lingua”. Selezionare la lingua desiderata.
  • Nel browser, cliccare sul menu «Contratti», «Cambia i miei contratti», selezionare la modifica desiderata tra le varie opzioni proposte. Modificare i dati desiderati, quindi cliccare su «Inviare».
  • Nell’applicazione, nel menu, selezionare “Contratti”, quindi “Modificare”, in alto a destra. Selezionare la modifica desiderata tra le varie opzioni proposte. Modificare i dati desiderati, quindi cliccare su “Confermare le modifiche”.
  • Sul canale YouTube del Groupe Mutuel potete anche vedere il video tutorial «come effettuare facilmente delle modifiche al contratto d’assicurazione.
  • Nel browser, cliccare sul proprio profilo che si trova in alto a destra nella schermata, «I miei dati di accesso». Modificare il numero nell’apposito campo, quindi cliccare su «Registrare».
  • Nell’applicazione, non è purtroppo possibile modificare i dati di accesso.

Basta farci pervenire una procura debitamente datata e firmata e i documenti d’identità necessari. Nel motivo della consultazione, selezionare le caselle «Accesso speciale per gli utenti dello Spazio clienti». È possibile inviare i documenti richiesti per posta o via e-mail all’indirizzo clienti@groupemutuel.ch

  • Nel browser, non è purtroppo possibile accedere alle tessere d’assicurazione.
  • Nell’applicazione, andare nella homepage e trascinare verso la sinistra i dati che si trovano nella parte superiore. Premere su «Tessera d’assicurazione». Funzionalità disponibile per l’assicurazione di base.
  • Nel browser, cliccare sul proprio profilo in alto a destra sulla schermata, quindi su «I miei preferiti». Selezionare il tipo di invio, quindi cliccare su «Registrare».
  • Nell’applicazione, selezionare il menu «Account e impostazioni» «Ricezione delle fatture», quindi attivare l’invio delle fatture par posta.

Ricordiamo che soltanto le fatture successive saranno inviate per posta.

  • Nel browser, non esiste purtroppo alcuna opzione per cancellare l’account. Può tuttavia farci pervenire una richiesta di chiusura dell’account via e-mail, all’indirizzo: Spazio.clienti@groupemutuel.ch.
  • Nell’applicazione, selezionare il menu «Account e impostazioni», quindi «Cancellare account». Selezionare la casella «Sì, cancellare i miei dati » e premere su «Cancellare il mio account».
  • Nel browser, cliccare sull’icona della campa in alto a destra e cancellare la notifica desiderata.
  • Nell’applicazione, nel menu, premere sull’icona della campana in alto nella schermata, quindi trascinare le notifiche verso sinistra per cancellarle.

Aiuto

In caso di domande sull'utilizzo dello Spazio Clienti (ad esempio, problemi di connessione o di navigazione), la nostra hotline è a vostra disposizione per telefono o per e-mail. 

058 758 71 71
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00

Contatto via e-mail
Groupe Mutuel

Rue des Cèdres 5 Case postale, 1919 Martigny    |    +41 0848.803.111