I miei dati personali
Nos réponses aux questions les plus fréquentes
Retrouvez ici les réponses aux questions les plus fréquentes de nos assurés.
Cliquez sur le sujet qui vous intéresse.
Retrouvez ici les réponses aux questions les plus fréquentes de nos assurés.
Cliquez sur le sujet qui vous intéresse.
Per raggruppare o scindere i suoi contratti-deve inviarci una domanda scritta. Tale domanda deve essere firmata da ogni persona maggiorenne interessata, anche se si tratta di suo(a) figlio(a).
In caso di scissione dei contratti a causa di separazione o divorzio, alla domanda deve essere allegata la convenzione di separazione o la sentenza di divorzio. Questo ci permetterà di determinare la responsabilità di ogni genitore nei confronti dei figli minorenni. Se non è stata ancora emessa una convenzione o una sentenza, si deve allegare alla domanda una lettera che definisca tali responsabilità, co-firmata dagli ex coniugi.
Per qualsiasi modifica dell'identità, occorre inviarci la copia di un documento ufficiale (carta d’identità, passaporto ecc.). Non appena riceveremo tale documento, potremo modificare i dati. Riceverà automaticamente una tessera d'assicurazione.
Può trasmetterci la copia del documento d'identità per posta o compilando il modulo online.
Può comunicarci il suo nuovo indirizzo utilizzando il modulo online, per e-mail o per posta. Le tariffe dell'assicurazione malattia di base e di alcune assicurazioni complementari dipendono dai costi sanitari di ogni cantone e talvolta variano da regione a regione. Un cambiamento di cantone o di regione può quindi avere un impatto sull'importo dei suoi premi assicurativi.
Se ha percepito un sussidio dal suo ex cantone di residenza, in genere dovrebbe continuare a percepirlo fino alla fine dell'anno in corso. Per garantire che il sussidio sia preso in considerazione per l'anno successivo, le suggeriamo di rivolgersi all'organismo competente del suo nuovo cantone.
Utilizzi il modulo di contatto disponibile sul nostro sito Internet, o ci trasmetta la comunicazione per posta.
Condividere